Home Rai 2 Cuccioli 4: i nuovi episodi arrivano su RaiDue

Cuccioli 4: i nuovi episodi arrivano su RaiDue

I Cuccioli di Gruppo Alcuni e Giorgio Cavazzano ritornano per la gioia dei piccoli. Dai disegni semplici, dalle storie stimolanti ed educative, il cartoon riparte da martedì 1 dicembre alle ore 7.00 su RaiDue con la seconda parte della quarta stagione dal titolo Cuccioli – Il mistero dei 26 gabbiani. I sei simpatici personaggi saranno

pubblicato 1 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:45


I Cuccioli di Gruppo Alcuni e Giorgio Cavazzano ritornano per la gioia dei piccoli. Dai disegni semplici, dalle storie stimolanti ed educative, il cartoon riparte da martedì 1 dicembre alle ore 7.00 su RaiDue con la seconda parte della quarta stagione dal titolo Cuccioli – Il mistero dei 26 gabbiani. I sei simpatici personaggi saranno protagonisti dei primi 13 episodi già trasmessi dal canale, e a partire dal 9 dicembre dei nuovi 13 attesi episodi. Di seguito, verrà riproposta anche la terza serie, in attesa del film in 3D Cuccioli – Il codice di Marco Polo, in uscita nelle sale il 22 gennaio, primo lungometraggio tratto dalla serie tv dove dovranno vedersela ancora una volta con una vecchia conoscenza, la malvagia Maga Cornacchia, che vuole prosciugare i canali della città di Venezia.

Questa volta i sei teneri Cuccioli partono alla scoperta dei più affascinanti misteri delle antiche civiltà. Per i piccoli sarà stimolante compiere un viaggio in giro per il mondo. Conosceremo l’Egitto con il mistero della piramide senza porte, la Cina dove ci sarà l’esercito di terracotta, Cipro dove si parlerà della leggenda del Minotauro, a Stonehenge, il Tibet con la leggenda dello Yeti, l’Isola di Pasqua, tra gli Esquimesi e i Pellerossa. Saranno 26 avventure appassionanti.

Anche in questi nuovi episodi, Maga Cornacchia è la temibile avversaria dei Cuccioli. La perfida maga questa volta sta preparando la “Pozione portata dal vento”, un incantesimo che le garantirà grandi poteri. E’ però molto arduo preparare la pozione perché per farlo bisogna compiere un lungo viaggio nel tempo e recuperare 26 gabbiani dipinti. I Cuccioli faranno di tutto per impedire a Maga Cornacchia di compiere i suoi malefici, per cui decidono di inseguirla per fermarla. I sei piccoli e colorati amici troveranno un gabbiano dipinto in ogni avventura. L’animale proporrà loro un quesito sulla civiltà a cui appartiene e solo dopo averlo risolto i Cuccioli potranno proseguire il loro percorso. Ce n’è di strada da percorrere prima di risolvere le malefatte della maga. Ma gli animaletti protagonisti non si arrendono.

Rai 2