Grande Fratello 10 – Tutto pilotato? In rete spunta un video scomodo con Veronica e Massimo
Dopo la “quasi rissa” di ieri, che tanto interesse ha generato attorno al Grande Fratello 10, spunta nella notte un video su un forum online di appassionati che getta un’ombra sulla genuinità delle dinamiche interne alla Casa. Riportiamo i fatti. Massimo Scattarella e Veronica Ciardi sono seduti sul divano e parlano fra loro, il palestrato
Dopo la “quasi rissa” di ieri, che tanto interesse ha generato attorno al Grande Fratello 10, spunta nella notte un video su un forum online di appassionati che getta un’ombra sulla genuinità delle dinamiche interne alla Casa. Riportiamo i fatti. Massimo Scattarella e Veronica Ciardi sono seduti sul divano e parlano fra loro, il palestrato pugliese sta confermando il suo interesse per la bella romana. Qualcosa però non va come dovrebbe: improvvisamente i due cominciano a parlare degli autori, o meglio di ciò che gli autori gli dicono quando entrano nel confessionale, tutto quel materiale che naturalmente non andrà mai in onda.
Veronica chiede a Massimo: “Ma che ti hanno detto lì?” Massimo, a mezza bocca: “Mi hanno detto, ora esci, goditi questa situazione…“, la ragazza lo interrompe: “Lui comunque è un grande (ndr un autore)…ma pure te gli piaci tanto, ieri mi dice… ha apprezzato molto il fatto che… dice… ma pensa che oggi me l’ ha ridetto: stai vicino alle persone…“. A questo punto qualcuno, probabilmente dalla regia, tossisce al microfono. I due si bloccano, l’imbarazzo è evidente. Veronica commenta “mi sa che era per me…“, ride, e dopo qualche secondo ricominciano a parlare facendo finta di niente.
Come è sempre stato anche nelle precedenti nove edizioni, i concorrenti “parlano” con gli autori, ma il contenuto di queste conversazioni resta privato. Proprio la decisione di interrompere Veronica con il colpo di tosse immortalato in queste video mette in fibrillazione gli appassionati che gridano al complotto. Il sospetto che sia tutto pilotato, compreso lo scontro fra Mauro e Veronica e la conseguente rissa, si fa strada. Forse, con un po’ meno di ingenuità, si potrebbe tranquillamente concludere che questo è ciò che è sempre accaduto nel Grande Fratello: la “verità” di ciò che si vede è relativa. Le interazioni fra i concorrenti sono influenzati dalle indicazioni degli autori da sempre, questo non toglie che sia paradossale parlare di “copioni da recitare“. Dubitiamo che i ragazzi, specialmente quelli di questa edizione, siano in grado di interpretarli. Se si parla di “reality show” e non di “realtà” una ragione deve pur esserci.
Ad ogni buon conto il video è qui, potete giudicare da soli e farvi la vostra idea.
Le foto di Veronica Ciardi in versione cubista