Home Cielo Beppe Grillo, salta intervista prevista stasera. Sky: “Si è tirato indietro senza motivo”

Beppe Grillo, salta intervista prevista stasera. Sky: “Si è tirato indietro senza motivo”

Il comico e leader del M5S sarà ospite a SkyTg24 alle 20.30 e a Cielo alle 21 domenica prossima.

pubblicato 17 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:28

UPDATE 17 FEBBRAIO: Colpo di scena. Beppe Grillo fa sapere che l’intervista prevista per stasera a SkyTg24 è saltata:

Non ci sono motivazioni ufficiali comunicate dal leader del M5S. La spiegazione tuttavia potrebbe essere rintracciabile in questo mini-post pubblicato poco fa sul blog di Grillo e firmato bennynet:

Ci sono due modi per fare campagna elettorale. Il primo serviti e riveriti nei salotti tv, magari con trasmissioni cucite addosso. Noi preferiamo il secondo: nelle piazze, tra la gente. Perché la politica é delle persone. Per questo il 24 e 25 febbraio Votate per Voi MoVimento 5 Stelle. Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere.

Questa, intanto, la risposta di Sky, che lascia ancora aperta una possibilità:

Beppe Grillo si è tirato indietro. Nonostante l’impegno preso e dopo aver annunciato in diverse occasioni, anche via twitter, il suo ritorno in tv per domenica 17 febbraio su Sky TG24, il leader del Movimento 5 Stelle fa sapere, senza alcun motivo evidente, che questa sera si sottrarrà all’intervista. Il canale all news, diretto da Sarah Varetto sarà comunque oggi pomeriggio a Genova con Fabio Vitale, per invitare Beppe Grillo a mantenere il suo impegno e farsi intervistare, come da accordi.

Beppe Grillo in diretta su Sky domenica 17 febbraio

Domenica 17 febbraio alle 20.30 Beppe Grillo sarà in diretta su SkyTg24 con un’intervista di 30 minuti. Il comico si collegherà direttamente dal camper con il quale sta facendo il giro di Italia nel corso della campagna elettorale. L’intervista andrà in onda su Cielo, in chiaro, alle 21.


L’annuncio è stato fatto dal leader del Movimento 5 Stelle durante lo streaming su La Cosa (il canale ufficiale della campagna elettorale del M5S):

Lo possiamo dire ufficialmente ai tanti che ci seguono. Anche se io in qualche modo in televisione ci sono sempre, però faremo questa partecipazione. Ci sarà un giornalista in studio e io dal mio camper risponderò alle domande. (….)Mi rimproverano di dire sempre le stesse cose, ma cosa devo fare? Cambiare movimento ogni due giorni? Voi che mi seguite sempre sapete di cosa parlo, e lo racconterò anche in televisione domenica 17 settembre.

Grillo nelle scorse settimane aveva annunciato il suo ritorno in tv (le ipotesi di TvBlog si sono rivelate molto fondate). Che farà discutere, considerate le tante prese di posizioni del comico negli ultimi anni, molto critico nei confronti dello strumento televisivo ed in particolare dei talk show (negli ultimi giorni ha chiesto la chiusura prima di Rai 3 e poi di La 7).
Il mattatore genovese manca dalla tv dall’aprile del 2009 quando fu ospitato da Exit, su La 7, allora condotto da Ilaria D’Amico, uno dei volti di punta dell’informazione di Sky. In quell’occasione abbandonò il programma, con il quale era collegato da Bruxelles.
L’ultima volta con un programma tutto suo risale invece ai Discorsi di fine anno su Tele + e, poi, su Sky. In quegli anni però il sodalizio con la televisione a pagamento si interruppe per la presenza di Rupert Murdoch, ribattezzato dal comico come Merdoch.

Cielo