Home Maurizio Costanzo Maurizio Costanzo Show, speciale dedicato a Mike Bongiorno: ospiti e anticipazioni

Maurizio Costanzo Show, speciale dedicato a Mike Bongiorno: ospiti e anticipazioni

Sul palco, per omaggiare il conduttore a 10 anni dalla sua scomparsa, anche Pippo Baudo, Gerry Scotti, Simona Ventura, Paola Barale e Vittorio Sgarbi

pubblicato 3 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:58

Giovedì 5 settembre Canale 5 in prima serata trasmetterà lo speciale del Maurizio Costanzo show dedicato a Mike Bongiorno, dal titolo Speciale Allegria, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa. L’evento televisivo è stato registrato nelle scorse ore a Roma. Vi hanno preso parte Gerry Scotti, che Mike designò come suo unico erede tv e che nel corso della serata leggerà alcuni aneddoti della sua vita che aveva scritto prima di morire, il suo “rivale” storico Pippo Baudo; molte delle sue vallette – dalla prima “parlante” Sabina Ciuffini alla ribelle Antonella Elia e alla più famosa Paola Barale -, il suo più grande imitatore, Massimo Lopez e la sua preparatissima concorrente/campionessa di Rischiatutto Giuliana Longari.

In rappresentanza dei suoi 11 Festival di Sanremo condotti, ci saranno Gigliola Cinquetti, che proprio in un Festival condotto da Mike, nel 1964, vinse con Non ho l’età, Valeria Marini e Piero Chiambretti, che affiancarono Mike sul palco dell’Ariston nel 1997. E poi ancora Simona Ventura, che ha debuttato come concorrente a Telemike nel 1987, Vittorio Sgarbi, protagonista di un litigio con Mike che ha fatto la storia, Walter Veltroni, figlio di Vittorio, ex dirigente Rai che portò Mike in Italia negli anni ’50. Guest comici gli attori Pio & Amedeo che hanno coinvolto gli ospiti in un quiz esilarante.

Allo Speciale prenderà parte anche Nicolò Bongiorno (il secondo dei tre figli di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli), che oggi, a 43 anni, svelerà al pubblico aspetti inediti e privati del papà mai raccontati fino ad ora.

Lo speciale è prodotto fa Fascino P.g.t. per Mediaset ed è scritto da Luca Zanforlin. A cura di Doriana Patanè. Regia Valentino Tocco.

Maurizio Costanzo