Lite a X Factor 3 – Morgan a Facchinetti: “Sei un populista demagogo retorico vuoto”
Con questa immagine, Morgan sarà probabilmente ricordato a lungo nella storia contemporanea della tv nostrana. Il cantante-giudice di X Factor 3 – la cui diretta prosegue – ha commentato come vedete i fischi del pubblico e gli attacchi di Maionchi, Mori e Facchinetti, giunti mentre tentava di fare uno dei suoi discorsi che, a giudizio
Con questa immagine, Morgan sarà probabilmente ricordato a lungo nella storia contemporanea della tv nostrana. Il cantante-giudice di X Factor 3 – la cui diretta prosegue – ha commentato come vedete i fischi del pubblico e gli attacchi di Maionchi, Mori e Facchinetti, giunti mentre tentava di fare uno dei suoi discorsi che, a giudizio del sottoscritto, possono anche dar fastidio ma arricchiscono il programma (sebbene Morgan abbia una spiccata propensione per attaccare i concorrenti altrui e per coccolare e proteggere i propri pupilli. Cosa che fa anche parte del gioco). Dev’essere il numero 10 a caricare Morgan a molla: anche nel 2008 il cantante ebbe uno sfogo (nel backstage) contro chi fa sottocultura e chiosò: la televisione va spenta (il video dopo il salto).
Ma veniamo ai fatti. Durante il suo commento alla base della seconda manche di Paola, Morgan si è sentito dire dalla Maionchi hai rotto i coglioni, dalla Mori spari cazzate, da Facchinetti non mi interessa della tua querelle e stattene a casa tua e ha subìto i fischi del pubblico. Il cantante, prima ha invitato il pubblico a pagare il biglietto per entrare, poi ha affermato che si merita ben altri programmi, più bassi, quel pubblico, ha risposto duramente alla Mori e poi ha detto a Facchinetti:
Sei un populista demagogo retorico vuoto.
Com’è andata a finire? E chi aveva ragione?
Con i due che si abbracciano, Facchinetti che ammette che non è stato un bel momento, Morgan che dice che ogni tanto ci vuole un po’ di verità e un bacio. Sincero?