Centovetrine riparte: nuova stagione di 192 puntate in produzione dal 3 Aprile sul set di San Giusto Canavese
Centovetrine NON chiude: il set della soap riapre il 3 Aprile e 192 nuove puntate sono pronte per essere girare. Cast fisso confermato, novità nei guest e nelle storie future.
I fan di Centovetrine possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, e con loro la 200 maestranze che da tredici anni lavorano a San Giusto Canavese (e a Roma): la soap di Canale 5 è stata ufficialmente rinnovata, e le 192 puntate in scrittura da dicembre a partire dal 3 Aprile verranno registrate negli studi di Telecittà, dove sono ricostruiti tutti gli interni, compreso il celebre Centro Commerciale.
Rirordiamo che la registrazione di nuove puntate si era interrotta il 10 Agosto 2012, con la chiusura della tredicesima stagione alla puntata 2934, che andrà presumibilmente in onda l’ultima settimana del prossimo luglio. A partire da settembre 2013, invece, gli affezionati della soap ritroveranno il cast fisso al completo (con la probabile eccezione, almeno all’inizio, di Sara Zanier che è diventata mamma a Dicembre) alle prese con nuove guest e nuove avventure. Ci saranno quindi Roberto Alpi (Ettore Ferri), Jgor Barbazza (Damiano Bauer), Alex Belli (Jacopo Castelli), Barbara Clara (Viola Castelli), Linda Collini (Cecilia Castelli), Elisabetta Coraini (Laura Beccaria), Michele D’Anca (Sebastian Castelli), Marianna De Micheli (Carol Grimani), Daniela Fazzolari (Diana Cancellieri Ferri), Pietro Genuardi (Ivan Bettini), Sergio Troiano (Valerio Bettini).
A proposito di guest (attenzione, SPOILER): ricordiamo che oltre ad Annamaria Malipiero (la sua Maddalena è defunta nella terza puntata del ciclo serale di quest’anno) usciranno progressivamente di scena Mauro Zanasi (interpretato da Renato Raimo), Yuri Vetel (Andrea Bullano), Thomas Sironi (Brando Giorgi) e Daniela Clementi (Monica Ward).
Saranno invece presenti fino all’ultima puntata di questa stagione sia Margot Sironi, l’irresistibile Lolita che ha sta mettendo a dura prova l’amore di Laura e Sebastian (interpretata da Gaia Messerklinger) sia i neo entrati Ascanio Molteni (Rocco Giusti, che presto tornerà sul set delle Tre Rose di Eva), compagno di cella di Ettore che presto incontrerà sua figlia Diana, Vinicio Corradi, portatore di un oscuro segreto legato al passato di Carol Grimani (il volto e la voce sono quelli storici di Mariano Rigillo) e Oriana Daverio (Selvaggia Quattrini), destinata a riscaldare il cuore di un personaggio presente fin dalla prima puntata, Ivan Bettini.
Centovetrine supera quindi per la seconda volta un rischio chiusura poco giustificato dai numeri: la soap vince da dodici anni contro la concorrenza di RaiUno, raccogliendo un pubblico di oltre 3.500.000 spettatori che si traduce nel 21% di share, con risultati spesso superiori a quelli della soap “collega” Beautiful.
Centovetrine – Puntata speciale del 20 gennaio
Centovetrine fotogallery settimana 28 gennaio 1 febbraio puntate 2803-2813