“Mi piacciono i brizzolati…” o “Ma chi è?“, questo uno dei primi commenti all’arrivo del primo vincitore di Amici, quando ai tempi si chiamava ancora Saranno Famosi.
“”Non è che abbia fatto molta strada, però…” un’altra riflessione, quando si è capito che si trattava di Dennis Fantina.
A puntare sul cantante è stata Mietta:
“E’ uno dei più bravi, tu non devi stare lì. Mi girano le pallin* quando qualcuno è bravo, non dovrebbe stare qui”.
Silvia Mezzanotte ricorda che, i primi anni, la discografia non appoggiava così tanto i vincitori e i talenti delle edizioni iniziali di “Amici”/”Saranno Famosi”
Canta “All Night Long”, totalizzando 91 giudici in piedi e con la lode di Michelle Hunziker che ne ha sottolineato l’umilità di presentarsi in gara.
Parere condiviso anche da Antonella Lo Coco e di Marika Voice.
Genise, che non si è alzato, conferma:
“Ci vogliono le palle per venire qua e raccontare la tua storia. E’ vero che questo potrebbe essere un altro treno. Credo, però, che forse sia giusto che chi fa questo mestiere sia anche quanto cuore ci metta e possa trovare altre alternative. Io ho sognato di partire a Sanremo, ho avuto vicissitudini personali e ho deciso di lavorare nelle retrovie…”
Dennis ha replicato:
“Puoi insegnare canto se hai insegnato per cantare… io non potrei mai insegnare canto”.
A prendere le sue parti, Silvia Mezzanotte:
“Ho fatto il mio primo Festival di Sanremo nel 1990. Non mi ha considerato nessuno, sono riuscita solo con i Matia Bazar. Quella versione di Saranno famosi era poco considerata dalle radio e dalla discografia, sei stato bravissimo e anche sexy!”