Heroes Unite: un tributo agli eroi a cartoon degli anni 80
Gli appassionati della decade degli anni ’80 sono molti e spesso si trovano degli omaggi interessanti ai cartoon di quegli anni. Oggi ne ho scovato uno, ben fatto, sostenuto dalla colonna sonora di un’ artista e di un gruppo che hanno segnato quel periodo, in campo musicale, anche se si erano formati già negli anni
Gli appassionati della decade degli anni ’80 sono molti e spesso si trovano degli omaggi interessanti ai cartoon di quegli anni. Oggi ne ho scovato uno, ben fatto, sostenuto dalla colonna sonora di un’ artista e di un gruppo che hanno segnato quel periodo, in campo musicale, anche se si erano formati già negli anni ’70. Parlo di Bonnie Tyler e dei Genesis.
La lista è lunga e sono tutte serie animate americane a parte Transformers, la serie dei robot senzienti tratta dall’omonima linea di guocattoli, Voltron e Robotech, prodotti giapponesi adattati alle esigenze del mercato interno americano, e Tranzor Z, la versione realizzata per gli Stati Uniti pesantemente lontana dall’originale Mazinga Z, la serie del primo Super Robot di Go Nagai. Dal minuto 4.24 c’è la lista dei cartoon presi in esame con relativa data di produzione. Unico esempio fuori tema è Dragon’s Lair del 1983 che non è una serie animata ma un videogioco anche se con una grafica a cartone animato. Ma per quei tempi fu una produzione di grande impatto visivo.
Lavoro accurato e ben sincronizzato.