Home The Voice of Italy Simona Ventura: “Ascolti The Voice? Contenta, competitor è Le Iene, non Grande Fratello”

Simona Ventura: “Ascolti The Voice? Contenta, competitor è Le Iene, non Grande Fratello”

“Sono molto contenta del risultato. Ma devo dire che la cosa che mi ha reso ancora più felice sono i tantissimi messaggi di affetto e di complimenti ricevuti dopo la trasmissione“. Simona Ventura ha commentato così con l’AdnKronos l’esordio al timone di The Voice of Italy, che ieri sera ha fatto registrare 2.435.000 spettatori e

pubblicato 24 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:01

Sono molto contenta del risultato. Ma devo dire che la cosa che mi ha reso ancora più felice sono i tantissimi messaggi di affetto e di complimenti ricevuti dopo la trasmissione“. Simona Ventura ha commentato così con l’AdnKronos l’esordio al timone di The Voice of Italy, che ieri sera ha fatto registrare 2.435.000 spettatori e l’11.15% di share (qui tutti gli ascolti). La conduttrice ha analizzato il risultato così:

Ieri era una serata difficilissima. Con tutte le reti ‘accese’. Per carità, sono onorata della scelta di Mediaset di schierare anche ‘Grande Fratello’ (visto da 2.959.000 telespettatori, 17,70% share, Ndr) ma il mio competitor naturale resta ‘Le Iene’ su Italia 1 (visto da 1.697.000 spettatori, 9.88% share, Ndr), che poi è anche parte della mia storia. Comunque la competizione fa bene a tutti. Io la vivo come uno stimolo a fare del mio meglio.

SuperSimo ha proseguito osservando che “il nostro obiettivo era creare maggior ritmo e empatia col pubblico possibile. E credo che un po’ ci siamo riusciti“. Poi ha aggiunto:

Sono molto felice degli ottimi segnali sulla crescita del pubblico giovane e giovanissimo che è il nostro target di riferimento. Insomma un buon inizio. Ora, avanti così! Anche perché la nostra missione è quella di trovare una o più voci che durino ben oltre la trasmissione.

Infine, a proposito del suo rientro a Viale Mazzini dopo gli anni trascorsi prima a Sky, poi ad Agon Channel e Mediaset:

È stato bello ritrovare Carlo Freccero e ritrovare un’appartenenza. Devo dire che mi ha colpito vedere molto come tutte le trasmissioni dell’azienda mi abbiamo aperto le porte per la promozione del programma.

Simona VenturaThe Voice of Italy