Ultimo 5 – Caccia ai Narcos, i personaggi
Il cast di Ultimo 5-Caccia ai Narcos, la miniserie di Canale 5 che segna il ritorno in tv del personaggio interpretato da Raoul Bova, alle prese con un cartello del narcotraffico
Per la nuova missione del suo storico personaggio, Raoul Bova ha deciso di farsi affiancare da un gruppo di giovani attori, ancora poco noti al grande pubblico. Il cast di Ultimo 5-Caccia ai narcos, in onda il 19 e 20 dicembre 2018 su Canale 5, quindi, è totalmente rinnovato rispetto al passato.
Fatta eccezione, ovviamente, per Bova, che torna per la quinta volta a vestire i panni del Capitano dei Carabinieri diventato famoso per aver arrestato Totò Riina, gli altri personaggi di Ultimo 5 formano una squadra che lo stesso protagonista sceglie per questa sua nuova missione sotto copertura.
Ultimo, infatti, ha bisogno di agenti specializzati in nuove tecnologie, strategie ed operazioni sul campo per potersi infiltrare tra gli Zetas, il cartello messicano che ha stretto un accordo con la ‘ndrangheta per spacciare la cocaina in Europa. Ecco, quindi, arrivare nel team Nick (Luca Fiamenghi), Giulia (Giusi Loschiavo) e Lucio (Alberto Basaluzzo).
Oltre a loro, però, si aggiungono anche nuovi nemici, come il capo degli Zetas, El Cobra (Ruben Zamora) e sua moglie Laura Aguilar (Nerea Barros), a cui Ultimo si dovrà avvicinare e conquistarne la fiducia anche tramite il figlio di lei, Santiago (Josè Dammert). Tra gli altri attori del cast, troviamo anche Pier Giorgio Bellocchio (Rosario Lampada), Mayra Hermosillo (Monica) e Pedro Hernandex Crus (Zetaro).