Torna, come anticipato da queste colonne, in televisione Raffaella Carrà e non ci riferiamo solo alle ospitate nei programmi di Fabio Fazio e Carlo Conti, rispettivamente il Che tempo che fa del 2 dicembre e un Natale d’oro Zecchino il 14 dicembre, ma in un programma tutto suo, stavolta dalle frequenze meno impegnative di Rai3.
Basta Rai1 dunque che richiede ascolti importanti e l’esperienza di Forte forte forte è ancora dolorosa per Raffaella, si passa a Rai3, che da meno ansie da prestazione, con un programma nuovo di cui TvBlog è riuscito a captare qualche informazione in più.
La trasmissione andrà in onda nella prima serata del giovedì, non sarà in diretta e non sarà realizzata da studio. Raffaella infatti sarà ospite nelle case di alcuni personaggi celebri del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e si intratterrà con loro direttamente dalle loro mura domestiche in una sorta di incontro a cuore aperto. Questa produzione prende origine da un format straniero che è stato tradotto nel titolo, come anticipato dal blog di Gianluca Vacchio, La mia casa è la tua e prenderà il via giovedì 28 marzo.
L’idea di questa trasmissione ricorda, per certi versi, un programma del mezzogiorno che è andato in onda su Rai1 nel 1992, ovvero “Servizio a domicilio” condotto da Giancarlo Magalli, che tutti i giorni, in diretta, andava nelle case degli italiani e si faceva raccontare le loro storie, ospitando anche personaggi del mondo dello spettacolo chiamati dagli stessi padroni di casa.
Il programma di Raffaella, realizzato dalla Ballandi, per ora, andrà in onda per sei settimane, ma se l’accoglienza del pubblico sarà buona, si spera di poter rendere questo nuovo appuntamento televisivo più lungo, magari già dalla prossima stagione televisiva.