Home Notizie Una mamma imperfetta: la web serie di Raifiction ed Ivan Cotroneo (prima online e poi su Raidue)

Una mamma imperfetta: la web serie di Raifiction ed Ivan Cotroneo (prima online e poi su Raidue)

RaiFiction co-produrrà Una mamma imperfetta, web serie di Ivan Cotroneo destinata prima alla Rete e poi a Raidue

pubblicato 6 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:42

Ivan Cotroneo, non contento del successo delle sue fiction in tv, si dà alle web serie. Il fenomeno delle serie tv per il web, composte da episodi della durata di pochi minuti, inizia ad interessare anche i grossi nomi come, appunto, Cotroneo, che ha scritto “Una mamma imperfetta”, web series online da aprile sul sito de “Il Corriere dela sera”.

I 25 episodi realizzati, però, non sono destinati solo alla fruizione sulla Rete, ma in autunno dovrebbero arrivare su Raidue con una striscia giornaliera. “Una mamma imperfetta” è una co-produzione Indigo Film-Rcs-RaiFiction. Eleonora Andreatta, a capo di Raifiction da pochi mesi, si dice contenta del progetto, che porterà in tv un nuovo modello femminile:

“Rappresenta bene la nostra linea editoriale. Vogliamo dare una ricchezza di punti di vista, spazio al racconto della donna contemporanea: oggi la fiction tv ha sì un pubblico femminile, ma non eroine seriali. In questa serie c’è la donna di oggi. Una donna lontana dagli stereotipi. Mi è piaciuto il modo intimo con cui viene raccontato Una mamma imperfetta, che poi rappresenta le imperfezioni di tutti noi”.


La web series avrà come protagonista Chiara (Lucia Mascino, foto), laureata in Statistica, lavoratrice e madre di due figli: una bambina appassionata di danza ed un ragazzino con la fissa del calcetto. Lei e le sue amiche (Anna Ferzetti, Alessia Barela e Vanessa Compagnucci) si ritrovano al Treebar per un caffè e per scambiarsi due chiacchiere su problemi ed ansie della loro vita quotidiana.

Cotroneo sarà sceneggiatore e regista delle puntate, non dimenticandosi però dei suoi progetti “classici” per la tv. Tra questi, l’inedito “Un’altra vita” e la seconda stagione di “Una grande famiglia”, le cui riprese inizieranno a marzo. Cast e regista (Riccardo Milani) confermati per la fiction che l’anno scorso ha fatto il pieno di ascolti.

Cotroneo non ha anticipato molto sui nuovi episodi, se non che Edoardo (Alessandro Gassman) dovrà spiegare alla famiglia il motivo per cui si era allontanato fino a fingere di essere rimasto coinvolto in un incidente.

[Via CorriereDellaSera]
[Foto | © Getty Images]