Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Ballarò fra Titanic e Violetta

Analisi Auditel – Ballarò fra Titanic e Violetta

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 5 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 6 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:40

Sulla prima rete della televisione pubblica è andata in onda la replica della fiction Violetta a cui Canale5 ha contrapposto la seconda parte del film Titanic. Su Rai2 sono andati in onda due episodi della serie di telefilm d’oltreoceano NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha trasmesso una nuova puntata del talk show Ballarò. Su Italia1 è stato trasmesso il programma Wild – Oltrenatura, mentre Rete4 ha mandato in onda il programma Speciale Viaggio a…. Su La7 è stato trasmesso il film Io speriamo che me la cavo. Fotografiamo ora l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri con le nostre consuete curve dello share minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede al comando la curva blu del Tg1, che partita attorno al 21% risulta in crescita fino al 24% di fine edizione. La curva arancione del Tg5 segue, partita al 21%, cala in filino, per poi risalire al 22% finale. Al terzo posto come consuetudine c’è la curva nera del Tg La7 appena al di sotto della linea del 10% di share. Access time con il testa a testa fra le curve di Striscia la notizia, che prevale di poco e di Affari tuoi, entrambe che partono attorno al 17%, con la curva blu che chiude la sua corsa al 25% e quella arancione che sfonda il muro del 25%.

Prime time con la curva verde di Rai3 con Ballarò che va da subito al comando, toccando il picco del 25%, con 7.740.605 telespettatori alle ore 21:22 durante l’intervento di Silvio Berlusconi-Maurizio Crozza. Successivamente la curva verde cala di qualche punto, stabilizzandosi attorno al 21% di share, saldamente in testa. Segue la curva arancione della seconda parte su Canale5 del film Titanic, curva questa che si posiziona attorno al 15% di share. Terza la curva blu di Rai1 con la replica della fiction Violetta, che partita attorno al 12%, cala nel corso della serata fin verso la linea del 10% di share. Seconda serata con il picco finale di Ballarò al 25% di share e 5,6 milioni di telespettatori, durante lo show finale Floris-Berlusconi, quindi va al comando la linea blu di Rai1 con Porta a porta, dopo un breve regno della curva azzurra di Italia1 con Wild.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi