Il compleanno di Dora l’esploratrice su Nick jr (in attesa di Dora Rocks!)
Dora l’esploratrice compie otto anni e vuole festeggiare il suo compleanno. L’episodio speciale in onda su Nick jr in attesa del nuovo speciale dal titolo Dora Rocks!
Dora l’esploratrice è una bambina vivace sempre ottimista e pronta ad affrontare intense missioni con la sua scimmietta Boots. Siamo incuriositi e attendiamo di vedere lo speciale Dora Rocks!, con cui la bimba canta assieme ai protagonisti della serie con tanto di microfono per coinvolgere gli ospiti al party dell’amico Benny, che purtroppo ha dimenticato di spedire gli inviti. Trasmesso su Nickelodeon Usa a gennaio, si preannuncia divertente per bimbi e famiglie.
In attesa di cantare con la bimba in tenuta da popstar, seguiamo uno speciale già trasmesso ma molto amato dai bambini che ha come tema il compleanno di Dora. Si tratta dell’ episodio speciale dal titolo La grande avventura per il compleanno di Dora della Christal Trilogy, trasmesso in occasione del decennale della serie. Dopo “Dora salva la principessa delle nevi” e “Dora salva il regno dei cristalli”, ecco il terzo episodio in onda il 9 febbraio alle 20.45 e in replica il 10 febbraio alle 14.20 su Nick jr.
E’ arrivato per Dora il giorno del suo compleanno e tutti si preparano per la grande festa ma prima di iniziare i festeggiamenti per gli otto anni della bambina, Dora e Boots dovranno portare a termine una missione. La piccola vuole tornare a casa per festeggiare il suo ottavo compleanno con la famiglia e gli amici più cari. Ma ciò sarà possibile solo dopo che avrà seguito un percorso, superato delle prove e consegnato il cristallo al Wizzle dei desideri: a quel punto potrà esprimere il desiderio di tornare a casa.
Dopo aver attraversato il lago del serpente marino e la foresta che balla, i due amici dovranno superare anche l’arcobaleno e giungeranno dal Wizzle dei desideri. La strega cattiva riuscirà ancora una volta a rovinare i loro piani ma grazie all’aiuto degli amici da casa, Dora riuscirà nell’impresa. Il cristallo riceverà il potere dal loro affetto e Dora riuscirà finalmente a tornare a casa per festeggiare il suo compleanno con famiglia, amici e piccoli telespettatori.