Analisi Auditel – Tutta la musica del cuore fra Zelig Circus e Transporter
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 4 febbraio 2013
La seconda puntata della fiction Tutta la musica del cuore ha occupato la serata di ieri, lunedì 4 febbraio 2013 della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto il varietà comico Zelig Circus 2013. Sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda una nuova puntata del programma di e con Roberto Giacobbo Voyager, mentre Rai3 ha diffuso il lungometraggio Il mio miglior nemico. Su Italia1 è stato trasmesso il telefilm Transporter, mentre Rete4 ha diffuso il programma giornalistico Quinta colonna. La7 ha trasmesso il talk show Piazzapulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.
La sfida dell’access time vede davanti la curva arancione di Striscia la notizia che scorre dal 18 e fino al 25% di share. Segue da molto vicino la curva blu del game show di Rai1 Affari tuoi, che parte anch’essa dal 18% e chiude al 25% di share. Seguono poi appaiate le curve di Rai3 con la soap opera Un posto al sole e la nera di La7 con il programma di attualità condotto da Lilli Gruber Otto e mezzo che tocca il picco del 10% di share a fine puntata con ospite il sindaco di Firenze Matteo Renzi.
Prime time con la curva blu della seconda puntata della fiction di Rai1 Tutta la musica del cuore che si porta da subito al comando sulla linea del 20% di share, seguita dalla curva arancione del varietà di Canale5 Zelig Circus 2013 che scorre di circa un punto sotto. Nel corso della serata calo progressivo della curva di Zelig ed ascesa della curva della fiction di Rai1 che chiude al 24% di share. Terzo posto in prime time per la curva azzurra di Italia1 con il telefilm Transporter, quindi in seguito passa sopra la curva gialla di Rete4 con Quinta colonna. Seconda serata con la curva arancione del finale di Zelig che chiude in solitaria al 20% di share, seguita dalle curve di Rete4 con il finale di Quinta colonna e Porta a porta nella corsia che va dal 10 al 15% di share.