Italia 1 “gioca” ancora coi telefilm: Grey’s anatomy ed ER rimandati a metà novembre, Californication anticipato al 7 ottobre. Gossip Girl dalla settimana prossima alle 15:20
Mediaset, che succede? Nel giro di una settimana i palinsesti sono improvvisamente cambiati per alcuni telefilm di Canale 5 ed Italia 1. Abbiamo già parlato dello spostamento di “Dr. House” prima da una domenica all’altra, poi al giovedì (con ascolti non esaltanti per la rete ammiraglia Mediaset), con conseguente sospensione degli altri due medical in
Mediaset, che succede? Nel giro di una settimana i palinsesti sono improvvisamente cambiati per alcuni telefilm di Canale 5 ed Italia 1. Abbiamo già parlato dello spostamento di “Dr. House” prima da una domenica all’altra, poi al giovedì (con ascolti non esaltanti per la rete ammiraglia Mediaset), con conseguente sospensione degli altri due medical in onda quella serata, ovvero “Grey’s anatomy” e “ER”. Bene, le modifiche non sono finite.
Ad anticiparlo è, ancora una volta, TelefilmCult: sia “Grey’s anatomy 5” che la prima stagione di “ER” non dovrebbero tornare in onda fino a metà novembre. I motivi di questa decisione? Evidentemente lo scontro diretto con il medical drama della Fox non sembra una valida opzione, così si è preferito mandare in vacanza il Seattle Grace ed il County General per un mese e mezzo.
I telespettatori dovranno rassegnarsi, quindi, oppure “consolarsi” con la notizia che la seconda stagione di “Californication”, prevista per mercoledì scorso e poi spostata al 14 ottobre, è stata nuovamente ricollocata e partirà in anticipo, il 7 ottobre, in seconda serata.
Non pensate che sia finita qui: ci sono cambiamenti anche per “Gossip Girl”, di cui stiamo vedendo in questi pomeriggi la seconda inedita stagione. Da lunedì prossimo, infatti, il teen drama non andrà più in onda alle 15 ma alle 15:20. Per fare ciò, alle 14:30 andranno in onda dei cartoni di Will Coyote e Beep Beep, e “Futurama” -con gli episodi in prima tv- andrà in onda alle 14:50.
Cambiamenti definitivi? Non possiamo esserne certi, ma sta di fatto che a Mediaset mai come ora sembra abbiano le idee confuse su come e quando trasmettere un telefilm senza disaffezionare i telespettatori.