Claudia Mori resta a X Factor dopo lo sfogo all’Alfonso Signorini Show: “Pretendo le scuse o me ne vado”
UPDATE: Come recita una nota Adnkronos, Claudia Mori sarà ancora la terza giudice di X Factor: “Ho deciso di restare ad X Factor fino alla fine perché gli impegni si rispettano. Anche quando accadono fatti volgari come l’agguato che ho subito ieri in onda da un maschilismo di terz’ordine. E rimanere mi consentirà anche di
UPDATE: Come recita una nota Adnkronos, Claudia Mori sarà ancora la terza giudice di X Factor:
“Ho deciso di restare ad X Factor fino alla fine perché gli impegni si rispettano. Anche quando accadono fatti volgari come l’agguato che ho subito ieri in onda da un maschilismo di terz’ordine. E rimanere mi consentirà anche di far capire meglio come sono e non come vorrebbero farmi apparire”.
Claudia Mori continua in radio, all’Alfonso Signorini Show, il suo sfogo per il trattamento ricevuto ieri sera a X Factor (qui il caso ripercorso ieri in tempo reale da Malaparte).
“Non mi faccio offendere da chi ha fatto una cosa assolutamente maleducata, priva di rispetto e di buon gusto. Fare televisione non autorizza nessuno a superare certi limiti; e la trovata di ieri sera è stata una mancanza di educazione e di eleganza e una cosa poco intelligente che mi ha veramente dato fastidio. Ho accettato di tornare in tv dopo 20 anni, so quello che sono ma mi piaccio come sessantenne. Mettere a confronto una mia foto di quando avevo trent’anni con un momento della trasmissione dove sembravo mia nonna è stato un atto volgare, trash, che non aveva neanche una finalità ironica, è stata solo maleducazione televisiva, e io non ci sto. Non lo so, ci voglio riflettere bene e poi spero di prendere la decisione giusta, certamente mi devono chiedere scusa pubblicamente, così come pubblicamente mi hanno offesa. Io non sono una diva, ma sono una persona seria e ironica”.
Se a questo ci aggiungiamo che ha un camper personale perché il camerino era troppo spartano e promiscuo – ha la fobia dell’influenza suina – la signora Mori sta facendo delle sue intemperanze e di un caratterino intrattabile la morte del clima di X Factor. Simona Ventura era al di sopra delle righe, ma nelle sue due edizioni non si è mai dato a X Factor del programma trash. Oggi lo fa persino Panorama in un articolo al vetriolo di Marida Caterini.
Più che essere lei a dettare le condizioni, consigliamo alla produzione di trovare al più presto una sostituta più sportiva, visto che l’immagine della Mori è quello che è, la foto era persino sorridente e il format Matricole ha debuttato – con il benestare autoironico di tutti – molti anni fa. La mia foto è da censura, signora Celentano?