Claudia Mori minaccia di lasciare X Factor 3: “Non so se finirò la trasmissione”. E se ne va, per poi tornare.
Polemica a X Factor 3: Claudia Mori, che vede due sue immagini, una degli anni ’80 e una della scorsa puntata, messe a confronto in trasmissione, è visibilmente infastidita, e a un certo punto minaccia addirittura di lasciare il programma. E si scatena, criticando duramente il programma: Questo sembrava un talent show di un certo
Polemica a X Factor 3: Claudia Mori, che vede due sue immagini, una degli anni ’80 e una della scorsa puntata, messe a confronto in trasmissione, è visibilmente infastidita, e a un certo punto minaccia addirittura di lasciare il programma.
E si scatena, criticando duramente il programma:
Questo sembrava un talent show di un certo livello, è diventato un reality del cavolo.
Ma vediamo come si è arrivati a tutto questo. Nella serata speciale anni ’80, tutti vengono sottoposti alla tortura di vedersi nelle immagini di quasi trent’anni fa. Alla Mori tocca un confronto fra la sé di allora e la sé di mercoledì scorso. Trova che la cosa non sia corretta, anche perché l’immagine scelta non è esattamente delle migliori, diciamocelo. E allora, giù con la polemica. Claudia Mori sostiene che sia stato scelta ad arte un fermo immagine che non le rende giustizia: la cosa per lei non sarebbe un problema, visto che sa bene come è fatta e che si piace così. Il problema è che queste cose – che, a detta della neo-giudice (ma per quanto ancora?) verrebbero fatte solo con le donne – farebbero parte – continua in diretta la Mori – di quella televisione bassa contro cui ci si deve scagliare a ogni costo: pensava di poter fare tv a un certo livello, la Mori, e invece si trova invischiata in questo tipo di cose, che definisce da imbecilli.
Risultato: al rientro dal nero pubblicitario, Claudia Mori non è in studio.
Poi, la signora Celentano rientra, incassa i fischi del pubblico, un cuore da Morgan, si riaccomoda nella sua postazione e dà il suo giudizio.
Questi fatti e parole. E le opinioni?
Per quel che riguarda le opinioni, be’, il pretesto scelto dalla Mori per dire la sua sull’italica televisione mi è sembrato perlomeno un po’ pretestuoso. Che X Factor sia, da sempre, cattivello con i suoi giudici è cosa nota: del resto, è cattiveria rivolta verso personaggi del mondo dello spettacolo, non verso i giovani talenti.
Ecco perché non mi sento di condividere lo sfogo di Claudia Mori.