Ruffini tratta per il ritorno di Corrado Guzzanti in Tv: faranno in tempo?
Corrado Guzzanti potrebbe tornare in televisione, ovviamente su RaiTre, il prossimo anno. Questo è quanto rivelato dal direttore della terza rete Rai Paolo Ruffini che ha ammesso di essere in trattative con il comico per un nuovo programma settimanale, con tutta probabilità in seconda serata, per il 2010. Il tutto a distanza di 8 anni
Corrado Guzzanti potrebbe tornare in televisione, ovviamente su RaiTre, il prossimo anno. Questo è quanto rivelato dal direttore della terza rete Rai Paolo Ruffini che ha ammesso di essere in trattative con il comico per un nuovo programma settimanale, con tutta probabilità in seconda serata, per il 2010. Il tutto a distanza di 8 anni da quel Caso Scafroglia, l’ultimo programma che Corrado Guzzanti ha avuto la possibilità di proporre al pubblico televisivo se non si considerano le episodiche incursioni all’interno di Parla con me della Dandini.
Ancora una volta dietro la presenza di Guzzanti su RaiTre ci sarebbe la “mano” di Ruffini che è direttore di rete dall’aprile del 2002 e vide nascere sotto la sua gestione proprio la serie di puntate del già citato Caso Scafroglia. L’embargo, di questo si può parlare nel caso di un comico che prima del 2002 era stato ininterrottamente protagonista in Rai dal 1990 in avanti, si potrebbe chiudere. Resta da capire quale sarà il futuro di questo progetto, ancora allo stato embrionale, quando Ruffini sarà sostituito. In questo caso la domanda più pertinente rimane “da chi sarà sostituito?“.
Per i nostalgici, e sono tanti, di Guzzanti vi proponiamo un pezzo da antologia: la sua interpretazione di un personaggio di fantasia (?), Don Pizzarro, proprio in una puntata di Parla con me. La seconda parte la potete trovare dopo il continua.