Ncis 7, Dr. House 6, Desperate Housewives 6: gli spoiler di inizio stagione (parte seconda)
Vi avevamo promesso una seconda parte del post dedicata alle partenze delle serie televisive più famose in Italia, dopo quello pubblicato giovedì scorso. Oggi, quindi, ci occupiamo di altri tre telefilm, ai nastri di partenza proprio in questi giorni.Parliamo di “Dr. House” (in onda in America stanotte, proprio come “Heroes 4”, di cui avevamo già
Vi avevamo promesso una seconda parte del post dedicata alle partenze delle serie televisive più famose in Italia, dopo quello pubblicato giovedì scorso. Oggi, quindi, ci occupiamo di altri tre telefilm, ai nastri di partenza proprio in questi giorni.
Parliamo di “Dr. House” (in onda in America stanotte, proprio come “Heroes 4”, di cui avevamo già parlato qui), “Desperate Housewives” e “Ncis”. Nuovi episodi pronti a rispondere alle numerose domande lasciate in sospeso la scorsa primavera.
Non proseguite se non avete ancora visto le conclusioni delle stagioni passate. Nel caso contrario, dopo il salto potrete soddisfare le vostre curiosità, in attesa che questi spoiler diventino immagini e parole dei vostri personaggi preferiti.
–“Dr. House 6”:
La sesta stagione si apre con una sorta di mini-movie di 2 ore, ambientato nel Mayfield Psychiatric Hospital e, a parte una breve apparizione di Wilson, non ci sarà traccia di nessun altro membro del cast. Avremo come guest star Franka Potente e il vincitore del premio Tony, Lin-Manuel Miranda, come compagno di stanza di House.
L’apertura sarà, quindi, Laurie-centrica. “Penso di poter dire di non aver mai avuto tanto da fare come in questo episodio” ha dichiarato l’attore. “Penso di essere in ogni singola scena, quindi le persone che non mi sopportano, quella sera faranno meglio a dedicarsi a qualcos’altro”.
Quello che c’è da notare riguardo a questo episodio è che House ha perso la sua abilità piu’ importante, ovvero la capacità di curare le persone. Indipendentemente dal suo pessimo carattere, questa era la sua caratteristica propria. Ma, privato di questa dote, che ne sarà di lui? Un misto di crudeltà, nevrosi ed energia autodistruttiva. Il suo scopo comunque resterà quello di diventare un tale problema per l’istituto di cura, in modo da farsi cacciare: distruggerà i gruppi, causando scompiglio.
Andre Braugher, l’interprete del Dr. Darryl Nolan, sarà colui che detiene le “chiavi della libertà” di House. L’unico in grado di riabilitarlo all’esercizio della professione medica, la cosa piu’ importante per la sua vita. Cercherà però anche di disintossicare House dal Vicodin e aiutarlo a riappropriarsi della sua vita.
Sarà divertente, poi, notare come il “nuovo House” proverà a mantenere i suoi impulsi acidi sotto controllo, cercando di ristabilire dei “contatti umani” con il prossimo. Non è ancora dato sapere se questo sforzo durerà a lungo o no. Lo si scoprirà intorno al settimo episodio della nuova stagione. Al momento però House apparirà meno caustico, il che comunque non significa che sarà tutto rose e fiori.
Per quanto riguarda il rapporto House – Cuddy, si può dire che per ora il dottore manterrà un certo livello di discrezione, senza esagerare. E di certo l’atteggiamento bambinesco di House e l’inevitabile attrazione che esiste tra i due, non se ne andrà tanto facilmente. Sono entrambi alla ricerca di calore umano e probabilmente di condividere lo stesso letto, prima o poi…
In questa stagione, infine, avverrà anche la reunion dei tre membri storici del cast: Cameron e Foreman e Chase. A quest’ultimo accadrà qualcosa di spiacevole.
–“Desperate Housewives 6”:
L’ultimo episodio della stagione precedente si conclude con il bacio di Mike a una sposa misteriosa. Scopriremo se si tratterà di Susan o di Katherine nel primo minuto del primo episodio della sesta stagione. L’episodio in questione sarà un flashback di due mesi per ricostruire tutti gli eventi che hanno portato alla scelta di Mike. “Le rivelazioni saranno divertenti e drammatiche allo stesso tempo”, ha rivelato il creatore Marc Cherry. “E porteranno al matrimonio piu’ orrendo, rovinato dalla donna che Mike NON avrà scelto”.
Ritornando ai fatti di aprile, Teri Hatcher (Susan) rivelò di aver presentato a Cherry una proposta di linea narrativa che vedrebbe Susan soffrire di una crisi di nervi e quindi di un grosso esaurimento nervoso. E’ non è affatto escluso che questo possa accadere in questa stagione (nel caso in cui Susan non dovesse sposare Mike, ad esempio). Ma, visti i precedenti, ad impazzire potrebbe essere Katherine. Cherry, dal canto suo, rivela che avrebbe sempre voluto che uno dei suoi personaggi perdesse definitivamente il senno. Ovviamente non rivela ora quale sarà il personaggio interessato da questa evoluzione emotiva.
In ogni caso, è confermato che ritornerà nel cast la figlia di Susan, Julie, per darle supporto, “ma non appena iniziera’ ad interagire con la nuova famiglia, accadra’ qualcosa di orribile”. In arrivo anche una nuova famiglia appena trasferitasi da New York e composta da il padre Nick, la madre Angie e il figlio Danny: i misteriosi Bolen.
Per Lynette, si tratta di un ritorno alla prima stagione, vista la sua gravidanza. Vedremo una signora Scavo nuova, piu’ ricca e arrabbiata. Per proteggere una promozione al lavoro, farà i salti mortali per tenere la gravidanza nascosta al suo capo Carlos e ovviamente a Gabrielle, cosa che causerà inevitabilmente delle frizioni tra le due amiche. Tom invece, abbandonato il business della pizzeria, si dedicherà allo studio del cinese, sempre alle prese con la crisi di mezza età.
Gaby e Carlos dovranno invece vedersela con la problematica nipote Ana che tenterà di sedurre il giardiniere John, quando il precedente amante di Gaby tornerà a Wisteria Lane.
Bree continua il suo tradimento con l’ex di Susan nonche’ suo avvocato divorzista Karl, il che – dice Cherry – potera’ Bree a vedersela con la propria coscienza. La situazione comica scaturirà dal tentativo di Bree di tenere la cosa nascosta a Orson. Come andrà a finire? Un indizio: mentre a Kyle McLachlan (Orson) e’ stato rinnovato il contratto per l’intera stagione, a Richard Burgi (interprete di Karl), invece, la promessa di rimanere sul set arriva solo fino a meta’ stagione, per ora.
Per quanto riguarda gli altri residenti: un nuovo “bello” in arrivo per la signora McCluskey e la coppia gay Bob e Lee finalmente adotteranno un bimbo asiatico (una linea narrativa originariamente prevista per la scorsa stagione). In fin dei conti, il cinese studiato da Tom potrebbe tornare utile!
–“Ncis 7”:
Alla fine della sesta stagione di Ncis, la relazione di amore/odio tra Tony e Ziva è arrivata a un drammatico punto. Tony infatti ha ucciso l’agente segreto nonchè fidanzato di Ziva. Quindi il boss Gibbs non ha fatto abbastanza attenzione a Ziva durante la loro visita in Israele. Il rapimento di Ziva e il suo pestaggio, alla fine dell’ultimo episodio, ha quindi posto la domanda: Tony e Ziva riusciranno a diventare una coppia?
I fan stanno ancora sperando che qualcosa accada,suggerisce il creatore della serie Donald P. Bellisario. E non sono gli unici, a quanto pare. Buona parte della nuova stagione sarà dedicata a questo dilemma, ma il resto del cast non è stato dimenticato. E’ previsto un arco narrativo interessante per Abby e McGee. Abby, in poche parole, arriverà a certe mete prima di Ziva.
Nel frattempo, sempre Tony si occuperà di trovare la sostituta di Ziva e le candidate saranno tutte…bellissime.
(Grazie a Corbetz per la collaborazione)