L’Isola dei Famosi 7 dal 13 gennaio su RaiDue (con Toto Cutugno?). E a Quelli che il calcio inizia il countdown
E’ andata in onda quest’oggi la seconda puntata della nuova edizione di Quelli che il calcio. Posto che Stefano Bettarini è già un elemento decorativo e lo studio sembra un patchwork degli scarti di Vivere Bene, Uno Mattina e Mattino Cinque, il contenitore continua a vivere dell’ironia egocentrica di Simona Ventura (oggi con un look
E’ andata in onda quest’oggi la seconda puntata della nuova edizione di Quelli che il calcio. Posto che Stefano Bettarini è già un elemento decorativo e lo studio sembra un patchwork degli scarti di Vivere Bene, Uno Mattina e Mattino Cinque, il contenitore continua a vivere dell’ironia egocentrica di Simona Ventura (oggi con un look “ogni riccio un capriccio” dopo un passeggero ciuffo androgino). La scorsa settimana la conduttrice si è fatta apprezzare per i toni più istituzionali, gestendo con precisione gli spazi più tecnici e dando molto spazio al calcio.
Degli elementi più pop del debutto, vanno citati la sigla indiana in stile Bollywood ballata da tutto il cast (uno sfottò alla Tribù?) e lo stacchetto della Ventura con Momo e Stefano di Academy sulle note di I Gotta a feeling: entrambi sono già cult su Youtube. Poi c’è la stagista-macchietta, l’ex vj valletto Alessandro Cattelan e, soprattutto, il reality delle schedine, che oggi ha visto tra le altre vincere Romina Carancini, ex ballerina di Amici di Maria De Filippi. Dopo tanti varietà di lustro in prima serata la pur brava ballerina dimostra, come direbbe la Celentano, che ci sono tanti modi per danzare e lei ha scelto di sicuro quello più dequalificante.
Quel che più conta è iniziare il countdown de L’Isola dei Famosi 7, l’evento più atteso della programmazione annuale di RaiDue oltre che della stagione tv di SuperSimo. Oggi la conduttrice ha confermato che il programma partirà mercoledì 13 gennaio, praticamente ancora fuori garanzia (lascia il lunedì per evitare il Grande Fratello 10). Un grosso spreco, se si pensa ai numeri che fa questo reality sin dalla prima puntata. Infatti in molti auspicavano il suo debutto a metà febbraio, così da consentire alla Ventura di affiancare per almeno una puntata Antonella Clerici al Festival di Sanremo.
Nella puntata odierna di Quelli che il calcio Simona ha dato vita a un vero e proprio Isola Story, che vede il reality già imporsi sui contenuti del contenitore sportivo. Alle immagini della prima storica edizione sono seguiti, in anteprima, i provini di alcuni nip in corsa per la prossima. E intanto Spicca Ciance su Vanity Fair annuncia un grosso nome tra i papabili vip, che finora non era mai stato tirato in ballo. Si tratta del mitico Toto Cutugno, l’italiano per eccellenza in grado di portare grande lustro al cast.
Per il resto la Ventura ha invitato un vecchio amico, Vincenzo Salemme, in piena promozione del suo Da Nord a Sud… e ho detto tutto!, in partenza domani sera su RaiUno. E, prima di introdurlo in studio, ha riproposto un filmato cult che vi mostriamo a seguire, quello in cui Cristiano Malgioglio e Simona Ventura, insieme all’attore vestito da cuoco, sono tutti sporchi di farina e portano il delirio “in cucina”. Si tratta di un gag nata sulla falsariga del Casa Salemme Show, in cui il comico napoletano giocava lo stesso brutto tiro al pubblico del suo spettacolo.