Julia Roberts ospite di C’è Posta per Te da domani su Canale 5
Julia Roberts approda alla corte di Maria De Filippi in occasione della premiere della tredicesima edizione di C’è Posta per te, in onda come sempre su Canale 5 il sabato da domani alle 21:10. Il people show prodotto da Fascino P.G.T. mantiene la formula di successo di questi anni: persone comuni si rivolgono alla redazione
Julia Roberts approda alla corte di Maria De Filippi in occasione della premiere della tredicesima edizione di C’è Posta per te, in onda come sempre su Canale 5 il sabato da domani alle 21:10. Il people show prodotto da Fascino P.G.T. mantiene la formula di successo di questi anni: persone comuni si rivolgono alla redazione per cercare una persona che non vedono da parecchio tempo o per recuperare un rapporto, o ancora per poter incontrare un personaggio famoso.
La posta viene “indirizzata” tramite i celeberrimi postini (Raffaella, Vittorio, Marcello, Maurizio e Oni) che si recano direttamente sul posto. Dapprima si accertano tramite delle domande se sia l’effettivo destinatario della missiva e poi consegnano ufficialmente l’invito per partecipare alla puntata di C’è Posta per Te. La persona ha facoltà di accettare o rifiutare tale invito e, se accetta, si ritrova in studio insieme al mittente, separati entrambi da una grande busta scenografica.
A raccontare la storia innanzitutto è la stessa Maria De Filippi, seguita poi dalla richiesta del mittente. A quel punto il destinatario, che inizialmente sta in silenzio, può dire la propria. Solo alla fine il destinario ha l’ultima parola: se accetta di incontrare il mittente, la busta sparisce e possono abbracciarsi e chiarirsi, altrimenti la busta si chiude e ognuno esce da parti opposte dello studio senza vedersi.
La De Filippi scrive il programma insieme a Lucia Chiorrini e Chicco Sfondrini. Maria lavora insieme alla redazione a tutte le fasi di preparazione del programma: dalla scrematura della posta, alle storie da trattare, alla realizzazione delle esterne che tramite i famosi postini consegnano la missiva al destinatario, fino all’arrivo in studio della persona che finalmente scopre chi è stato a mandarlo a chiamare. Le storie affrontate sono drammatiche ma anche leggere: si passa da quelle che riguardano liti in famiglia, rapporti ormai persi da anni, amori finiti agli scherzi, le sorprese e le “simpatiche punizioni” che tramite la redazione i mittenti vogliono fare al malcapitato destinatario.
Una formula questa nata nel 1999 in occasione di una visita di Maria all’allora Ministro della Pubblica Istruzione Luigi Berlinguer nella quale due ragazzi, prima che lei entrasse, le consegnarono una busta da recapitare al Ministro. Ed è una formula vincente in tutto il mondo dato che il format originale è stato venduto ad oggi ben in 21 Paesi diversi.
Domani come detto ospite d’eccezione sarà l’amatissima attrice hollywoodiana Julia Roberts, in questi giorni in Italia a Napoli per girare un film prodotto da Brad Pitt. Ma non è stata l’unica ad essersi seduta sui divanetti dello Studio 2 di Cinecittà da sempre (anche per un fattore scaramantico) casa del programma e con una scenografia pressochè immutata sin dalla prima edizione. Tra gli altri si ricorda il balletto tratto da “Pulp Fiction” che la stessa De Filippi fece con un divertente e divertito John Travolta, e poi Richard Gere o Nicole Kidman, Kevin Costner, Sophia Loren, Mariah Carey, i protagonisti di Beautiful e molti attori di casa nostra come Gabriel Garko, Lino Banfi, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti fino a cantanti e atleti sportivi del calibro di Fabio Cannavaro, Adriano, Andry Shevchenko, Max Biaggi, Rubens Barrichello, e Francesco Totti.
L’appuntamento quindi è per domani sera come ogni sabato alle 21:10 su Canale 5 con le storie di C’è Posta per Te e con le lacrime (così si è scritto) di Julia Roberts.