I consigli di TvBlog
Home Federico Fashion Style prossimamente su Real Time (ma il battesimo tv passa per Il Castello delle Cerimonie)

Federico Fashion Style prossimamente su Real Time (ma il battesimo tv passa per Il Castello delle Cerimonie)

Nuova serie ‘too much’ all’orizzonte per Real Time, pronta a raccontare un hair stylist molto sui generis partito da Anzio e ora amato dalle celebrities.

pubblicato 1 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:20

Insegna dorata, pannelli matelassé, dorature e specchi in ogni dove: basta dare un’occhiata al profilo Instagram per avere un’idea dei gusti e delle ispirazioni di Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, pronto al debutto televisivo con una serie tutta sua, e omonima, che dovrebbe debuttare a gennaio 2019 su Real Time. Il grande pubblico tv, però, potrà fare la sua conoscenza nella puntata de Il Castello delle Cerimonie di venerdì 2 novembre, quando raggiungerà La Sonrisa per acconciare sposa, ospiti  e Donna Imma.
A quel punto chi non l’ha mai visto, e non l’ha mai incrociato sui social con i suoi tanti celebrities selfies con le clienti (da Valeria Marini a Nina Moric, passando per Alba Parietti) potrà capire perché sia diventato protagonista di una serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Fashion style (@federico_fashion_style) in data:

Partito da un locale ad Anzio, Federico ha conquistato prima Roma e poi ha aperto, da poco, a Corso Como a Milano: a convincere clienti vip e non le sue acconciature, ma anche le sue tecniche innovative e senza dubbio inedite, con un pizzico di follia, come la messa in piega con palloncini chiamata “fly to sky”.

Non sappiamo se a Donna Imma si azzarderà ad attaccare palloncini, ma a vedere il promo direi che Federico non ha lesinato in creatività ‘vaporose’. Mi sento, però, di dire che in confronto ai suoi saloni, il Castello è quasi sobrio. Il suo gusto ha fatto talmente tendenza da essersi trasformato in un concept store di prossima apertura che proporrà ai clienti dall’arredamento ai lampadari. Un vero e proprio fenomeno, insomma, che Discovery ha presentato agli ultimi upfronts e che fa ‘battezzare’ al Castello delle Cerimonie.

Crossover predebutto, quindi, per Federico Fashion Style: si punta al bacino di ascolto amante di dorature e animalier – per adesione estetica o per il piacere dell’eccesso – per creare un traino al nuovo personaggio tv. Vedremo poi la cifra del racconto scelta per seguire le creazioni di Federico: a vedere il personaggio, direi che la leggerezza è la chiave giusta per sfruttare il potenziale di clienti vip e nip proposto dai saloni del Nostro. Attendiamo con curiosità.