Gerry Scotti condurrà Bravo Bravissimo (a Natale?)
Gerry Scotti sarà successore di Mike Bongiorno (non più erede per sua autodefinizione, da quando è venuto a mancare) fino in fondo. Come anticipato in esclusiva da Tgcom.it, prenderà in consegna dal papà della televisione italiana uno dei suoi format più vincenti, Bravo Bravissimo. Nei suoi progetti imminenti c’è la realizzazione di dieci puntate del
Gerry Scotti sarà successore di Mike Bongiorno (non più erede per sua autodefinizione, da quando è venuto a mancare) fino in fondo. Come anticipato in esclusiva da Tgcom.it, prenderà in consegna dal papà della televisione italiana uno dei suoi format più vincenti, Bravo Bravissimo. Nei suoi progetti imminenti c’è la realizzazione di dieci puntate del teen show:
“E’ la famiglia Bongiorno a detenere i diritti delle trasmissioni tv di Mike, ma non escludo di poter presentare qualche puntata di un suo celebre programma in onore di un grande della televisione. Se Daniela e i figli mi daranno l’ok sarò ben lieto di condurre questo programma per ricordare Mike, magari proprio sotto le festività natalizie”.
Il conduttore di Chi vuol essere milionario? aggiunge che già tempo fa gli era stato chiesto di presentare La Ruota della fortuna, ma con Mike ancora vivo non se l’è mai sentita. Inoltre non esclude di riproporre presto Genius, altro programma rivolto ai più piccoli – purché cervelloni – e vorrebbe far conoscere alle nuove generazioni Il Rischiatutto, per ora cancellato nella new edition prevista su Sky vista la dipartita del presentatore.
Nel caso di Bravo Bravissimo, è ovviamente dietro l’angolo la sfida lanciata a Ti Lascio una canzone, il programma che ha riportato i piccoli talenti canori – non senza polemiche – in tv. Che Mediaset voglia riappropriarsi di un altro suo cavallo di battaglia, in un palinsesto sempre più povero di novità e idee?
In più non sarà un azzardo per Scotti farsi “distrarre” da questa idea commemorativa in un periodo rischioso come quello natalizio, lo stesso che fece floppare il ritorno di Passaparola in access domenicale?
Ricordiamoci che in primavera lo vedrà impegnato la vera scommessa di stagione al sabato sera, dopo la sospensione de La Corrida per il calo di ascolti della scorsa stagione: la versione italiana di America’s got Talent con l’apporto autoriale di Maria De Filippi.
Una cosa è certa: una nuova edizione di Bravo Bravissimo, che nasce come gara vera e propria a differenza dello show di Antonella Clerici, potrebbe rendere la competizione tra bambini ancora più acerrima, visti i tempi che cambiano e le sempre più premature ambizioni di fama.
In più lo stesso Paolo Bonolis sta per riproporre su Canale 5 Chi ha incastrato Peter Pan?. Dopo i ragazzi che svuotano le università per partecipare ai provini di Amici e X Factor ci saranno sempre più banchi vuoti sin dalle scuole elementari?