Raising Hope omaggia (sfotte) Modern Family usando la stessa struttura e video d’apertura
Il creatore della serie Fox Greg Garcia ha deciso di clonare la struttura di Modern Family. Sarà un omaggio o uno sfottò? Guarda i video d’apertura.
Raising Hope (conosciuta in Italia con l’orrido titolo Aiutami Hope!) è una delle più belle comedy americane in circolazione, almeno secondo i voti dati dagli utenti di IMDB: la serie Fox ha un voto medio di 8.1/10, superiore a quello delle pluripremiate 30 Rock (8.0/10), Girls (7.4/10) e Two and a Half Men (7.1/10) e delle recenti New Girl (7.9/10), Go On (7.7/10) e New Normal (6.7), inferiore solo ai mostri sacri Modern Family (8.7) e The Big Bang Theory (8.6/10).
Se i giudizi degli spettatori non bastassero (chi giudica la qualità in base agli ascolti in questo caso avrebbe vita facile in questo caso dato che il pubblico della comedy è calato di 3,5 milioni di unità in tre anni, passando dai quasi 7,5 milioni di spettatori della series premiere ai 3,9 milioni di spettatori della season premiere della terza stagione) provate a guardare cosa si è inventato quel genio di Greg Garcia nel quattordicesimo episodio della terza stagione di Raising Hope: il (sottovalutato) creatore della serie Fox, già padre dell’indimenticabile My name is Earl e consulente di produzione di una quindicina di episodi delle prime stagioni de I Griffin, ha creato una puntata la cui struttura è identica a quella di Modern Family, per omaggiare/sfottere (a seconda di come interpretiate il finale e altri piccoli particolari all’interno della puntata), la comedy concorrente in onda sulla ABC.
A livello narrativo la scusa utilizzata è semplice: Jimmy e Sabrina decidono di sposarsi (non vi diciamo se ci riescono per non rovinarvi la sorpresa). La mamma di Sabrina non può presenziare al matrimonio e, per non perdersi nemmeno un momento dei preparativi e della cerimonia, chiede ad una troupe di occuparsi del video del matrimonio.
Raising Hope copia Modern Family
Qui sotto vi proponiamo i due video di apertura. Nel primo, quello di Raising Hope, i tre gruppi sono composti da Jimmy/Sabrina/Hope, Virginia/Burt/Maw Maw e Barney/Frank/Shelley. Nel secondo quello di Modern Family, i tre gruppi sono composti da Phil/Claire/Haley/Alex/Luke, Mitchell/Cameron/Lily, e Jay/Gloria/Manny.