Tale e quale show 2018, conferenza stampa
Tale e quale show 2018, la presentazione della nuova edizione del programma di Rai1 con Carlo Conti
-
12.53
Inizia la conferenza.
-
12.58
Il direttore Teodoli: “Carlo Conti è il re di Rai1, ha firmato tutti i successi di rete quest’anno”. Su Tale e quale: “È l’ottava edizione, l’obiettivo è alleggerire”.
-
12.59
Conti: “Sono onorato di condurre il primo varietà realizzato negli studi intitolati a Fabrizio Frizzi”.
-
12.59
Conti: “Il programma è tale e quale agli altri anni, abbiamo fatto già tutti i cantanti praticamente. Rimane un varietà, l’obiettivo è raccogliere la famiglia davanti al televisore”.
-
13.00
Conti: “La grande novità quest’anno è nella giuria. Accanto al pilastro Loretta Goggi, ci sono due mostri… sacri. Devo ringraziare Proietti, Lippi, Montesano e De Sica che si sono alternati negli anni”.
-
13.01
Conti: “Una novità di quest’anno è che non ci sarà Gabriele Cirilli. Ha rinunciato ad un programma che gli ha dato tanto, ha fatto 60 imitazioni diversi. Aveva bisogno lui per prima di fermarsi; è stata una grande prova di maturità. Magari ci verrà a trovare in una puntata”.
-
13.02
Tra i vocal coach Matteo Becucci, ex X Factor ed ex Tale e quale show.
-
13.03
Microfono ai concorrenti, che si presentano.
-
13.06
Todaro: “Io tra tutti i concorrenti sono quello che se la sta facendo sotto di più”.
-
13.07
Elia: “È incredibile per me essere qua, è un sogno. Quando ho passato il provino ho detto al mio agente: ‘Io sono morta e mi sto inventando la realtà”.
-
13.07
Loretta Goggi: “Sono felice di essere qua, mi trovo in mezzo a grandi professionisti. Questo programma lo faccio sempre con grande amore e attenzione. Qui si lavora. Per carità, il minatore è un’altra cosa, ma questo è l’unico programma in cui l’artista fa l’artista”.
-
13.08
Salemme: “Sono felicissimo di essere in questo programma. La cosa che mi dispiace, l’unica, è che non posso guardarlo da casa”.
-
13.09
Panariello ironizza su Salemme: “Se non è un imitatore e non è un cantante, che lo avete preso a fare?”
-
13.10
Pasquinelli di Endemol: “Siamo stati il terzo Paese a mandare in onda Tale e quale. Ci credemmo subito dopo la Spagna e il Cile”.
-
13.13
Fasulo: “Il segreto della longevità del programma è che il gruppo di lavoro sta con le orecchie aperte, ascolta le tendenze, non insegue solo il famoso pubblico di Rai1. Intercettiamo anche un pubblico diverso”.
-
13.15
Nella prima puntata non ci sarà il quarto giudice.
-
13.16
Ermal Meta, Ghali e Blondie saranno tra le imitazioni della prima puntata.
-
13.17
Renato Zero potrebbe essere imitato nel corso delle puntate. Conti: “Magari in quel caso Panariello si trasformerà in Zero e emetterà il suo giudizio”.
-
13.18
Conti cita tra i suoi migliori ricordi di Tale e quale show l’esibizione di Frizzi nei panni di Pelù.
-
13.21
Conti ancora su Cirilli: “Non sapevamo cosa inventarci quest’anno. Al suo posto non ci sarà nessuno”.
-
13.21
Vernia imiterà Baglioni, a cui somiglia? “Non si sa”.
-
13.22
Conti: “Di Baglioni potrebbe esserci una sorpresa, magari ce ne saranno 2 in una stessa puntata”. Vernia: “I Baglioni vanno sempre in coppia”.
-
13.24
Conti: “I personaggi ex talent? Casualità. Di Mario Ermito non sapevo avesse fatto il Grande Fratello”.
-
13.24
Conti: “Il meccanismo della gara sarà sempre lo stesso”.
-
13.25
Finisce la conferenza.
Tra qualche minuto avrà inizio a Roma la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Tale e quale show, al via su Rai1 venerdì 14 settembre alle 21.25. TvBlog la seguirà in liveblogging. Presenti il conduttore Carlo Conti e i giurati Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Previsti anche gli interventi del direttore di rete Angelo Teodoli, del vice direttore Claudio Fasulo, di Leonardo Pasquinelli, Ceo Endemol Shine Italy, e dei concorrenti.
Tale e quale show 2018 | Concorrenti
Antonella Elia, Matilde Brandi, Alessandra Drusian (dei Jalisse), Vladimir Luxuria, Guendalina Tavassi, cantante Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo), Raimondo Todaro, Andrea Agresti, Giovanni Vernia, Mario Ermito e Antonio Mezzancella.