Rete 4, Emanuela Folliero non sarà più annunciatrice: il saluto dopo 28 anni (video)
“Vi auguro una vita piena di gioia”. L’ultimo saluto di Emanuela Folliero su Rete 4.
Dopo 28 anni di onorata attività, Emanuela Folliero getta la spugna: non sarà più l’annunciatrice (e volto) di Rete 4. Il canale di Mediaset è alle prese con un restyling importante – meno film, molte più produzioni originali in prima serata – e a farne le spese è anche la conduttrice milanese che dal 1990 ha annunciato film e programmi con l’eleganza e il sorriso di sempre. D’altronde la Folliero era l’ultima “signorina buonasera” rimasta su piazza: quelle di Italia 1 erano state congedate nel 2002, quelle di Canale 5 nel 2005, mentre in Rai erano state prepensionate nel 2016.
Il suo ultimo “annuncio” è andato in onda all’1.35 di notte di domenica 8 luglio. Nessun pianto commosso come quello che fu di Alessandra Canale, ma ancora una volta un sorriso buono per tutti coloro che l’hanno sempre seguita con affetto: “Vi ringrazio per avere seguito i programmi della nostra rete. Vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa e una vita piena di gioia. Ciao a tutti”, ha detto la conduttrice. Quale sarà il suo futuro? Il sito davidemaggio.it parla di una nuova rubrica quotidiana incentrata sulla salute e il benessere, sempre su Rete 4.
??? Sono le ore 1:35 di notte! Emanuela Folliero @elafolliero effettua così il suo ultimo annuncio dopo ben 28 anni di carriera come volto ufficiale di @rete4 ?❤️ EMANUELA, GRAZIE PER TUTTI I TUOI PREZIOSI SORRISI CHE CI HAI REGALATO IN QUESTI ANNI! pic.twitter.com/L5jcP5fjO7
— Annunciatrici TV (@AnnunciatriciTV) 8 luglio 2018