La Fox punta su Glee: in arrivo la colonna sonora e gli aggiornamenti su Twitter (come per Fringe)
E’ massiccio il marketing che la Fox sta facendo per il nuovo “Glee”, di cui a maggio è già andata in onda la prima puntata e che partirà ufficialmente il 9 settembre. Oltre alla “classica” pubblicità, la Fox ha stretto un accordo con la Columbia Records per pubblicare una serie di colonne sonore della serie,
E’ massiccio il marketing che la Fox sta facendo per il nuovo “Glee”, di cui a maggio è già andata in onda la prima puntata e che partirà ufficialmente il 9 settembre. Oltre alla “classica” pubblicità, la Fox ha stretto un accordo con la Columbia Records per pubblicare una serie di colonne sonore della serie, la prima delle quali uscirà in America il 3 novembre.
“Glee: The Music, Volume 1” conterrà 17 brani, interpretati dai protagonisti del coro più “loser” che la tv ci abbia mai proposto. Tra i remake che verranno proposti, “Don’t Stop Believin'” (già sentita nel pilot e che potete sentire dopo il salto), “Somebody to love”, “Sweet Caroline” e “Gold Digger”. Anche il numero di copie vendute di questa compilation sarà indicativo per capire se la Fox abbia fatto ancora una volta centro.
Però, tanto per andare sul sicuro, il network s’è alleato con Twitter, l’ultimo dei social network che sta facendo parlare di sè, sia per “Glee” che per un’altra sua serie, “Fringe”. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati create due pagine sul sito (FringeonFox e GleeonFox) attraverso le quali produttori, attori e registi commenteranno gli episodi in onda.
[La gallery di Glee]
Un esperimento che comincerà giovedì con i commenti (a cui potranno intervenire i vari followers) di una replica dello sci-fi, mentre venerdì sarà volta del pilot già trasmesso del musical-comedy di Ryan Murphy. Verranno sveltati dietro le quinte, curiosità ed anticipazioni sulle prossime puntate.
Sarà curioso vedere la reazione dei internet-maniaci di fronte alla fusione di tv e social network, rendendo così l’episodio molto più interattivo di quanto si potesse vedere finora. E, se di Twitter mesi fa si parlava addirittura come argomento di un telefilm, chissà se prima di allora sarà d’abitudine per le serie tv passare da Twitter per farsi pubblicità.
[Via TheHollywoodReporter]