Miss Italia TvBlog 2009
Sono ancora senza numero, come vuole Milly Carlucci, le sessanta finaliste di Miss Italia 2009, kermesse che, come di consueto, seguiamo con attenzione qui su TvBlog, perché – ascolti o meno – resta un evento televisivo; perché da anni, ormai, Miss Italia sforna personaggi che con la televisione diventano, prima o poi, legate a doppia
Sono ancora senza numero, come vuole Milly Carlucci, le sessanta finaliste di Miss Italia 2009, kermesse che, come di consueto, seguiamo con attenzione qui su TvBlog, perché – ascolti o meno – resta un evento televisivo; perché da anni, ormai, Miss Italia sforna personaggi che con la televisione diventano, prima o poi, legate a doppia mandata.
E anche quest’anno vi proponiamo, senza pretesa alcuna di sostituirci a giurie, televoti e quant’altro, il nostro gioco Miss Italia TvBlog 2009. La formula è semplice: abbiamo diviso le 60 finaliste in dieci gruppi da sei e i lettori le possono votare nel consueto “girone all’italiana”. Le dieci che avranno ricevuto più voti si scontreranno in due gruppi da cinque e poi eleggeremo, in un testa a testa, la vincitrice di Miss Italia 2009 di TvBlog.
Quest’anno, poi, anche se è un proclama di tutte le edizioni, la conduzione al femminile ci lascia ben sperare a proposito dell’immagine della donna che emergerà dalle serate del concorso. Ammesso e non concesso che si possa accettare che da un concorso di bellezza emerga un’immagine della donna positiva.