Videocracy: il documentario sulla tv censurato dalla tv va su Current: stasera i trailer proibiti
Terzo capitolo, anche questo inevitabile, della saga “Videocracy”. Il documentario sulla Tv, prima ghettizzato dalla mostra del Cinema di Venezia, poi censurato dalla stessa televisione, stasera approda su Current Tv. Scontato, per l’appunto: ovviamente stiamo parlando del trailer e non del film intero. Quello, firmato dal poliedrico Erik Gandini, andrà in scena proprio a Venezia,
Terzo capitolo, anche questo inevitabile, della saga “Videocracy”. Il documentario sulla Tv, prima ghettizzato dalla mostra del Cinema di Venezia, poi censurato dalla stessa televisione, stasera approda su Current Tv. Scontato, per l’appunto: ovviamente stiamo parlando del trailer e non del film intero. Quello, firmato dal poliedrico Erik Gandini, andrà in scena proprio a Venezia, sebbene facendo il suo ingresso da una porta laterale (sezione “Settimana della Critica”), il 3 settembre, per poi scivolare nelle sale italiane (si spera) a partire dal giorno dopo. Intanto, a partire da questa sera, sul canale 130 di Sky, potremo gustare qualche spezzone di presentazione. Non è la prima volta che un lavoro di Gandini fa la sua comparsa sul canale fondato da Al Gore: il 4 maggio scorso, nell’ambito di “Current Doc”, appuntamento fisso del lunedì, era andato in onda il suo “Gitmo”, inchiesta su Guantanamo.
L’informazione indipendente è di casa su Current. O almeno ci prova. Oltre “Citizen Berlusconi” e l’attesissimo “La Minaccia”, documentario su Chavez, di cui pure abbiamo parlato in tempi non sospetti su TvBlog, siamo convinti che anche “Videocracy” vedrà la luce quanto prima su questo canale.