Amici Vs Ballando, la sfida per gli ascolti si sposta sui social (degli uffici stampa)
Betti Soldati rivendica la vittoria della puntata di sabato scorso di Amici su Ballando, Anna Di Risio parla di “dati fantasiosi”
Mentre Milly Carlucci ribadisce pubblicamente (in un’intervista rilasciata al sito Gay.it) che “la vera competizione è riuscire a migliorarsi sempre“, che “il punto in più, o in meno, non può determinare vittorie o sconfitte“, che “non è una partita di calcio” e che “da parte nostra non c’è assolutamente nessuna concorrenza“, sui social gli uffici stampa di Amici e di Ballando delle stelle sembrano mostrare una certa rivalità.
Due giorni fa Anna Di Risio, storica addetta stampa di Milly Carlucci, ha pubblicato su Instagram le curve Auditel che fanno riferimento alla serata di sabato scorso.
La scelta di inventare e utilizzare gli hasthag #curvedifantasia e #datifantasiosi potrebbe sembrare la risposta ai post pubblicati domenica da Betti Soldati, storica responsabile della comunicazione di Maria De Filippi:
Nel comunicato stampa ufficiale della Soldati diffuso domenica mattina, a caldo, infatti, si leggeva che la quinta puntata di Amici “batte la semifinale, nonché decima puntata, di Ballando con le stelle“. Considerazione, questa, che è stata contraddetta dai dati pubblicati da TvBlog domenica stessa (il dato di sovrapposizione esatta fra Ballando con le stelle e Amici (21:10-24:46) vede un sostanziale pareggio, ma con lo show di Rai1 davanti per un soffio: il 20,24% e 3.939.000 telespettatori per Ballando a fronte del 20,22% e 3.934.000 telespettatori per Amici).
E accidenti all’Eurovision Song Contest, per ‘colpa’ del quale la prossima (e ultima) sfida stagionale tra i due programmi sarà posticipata a sabato 19 maggio.