Miss Italia 2009: Gli identikit ed i volti delle prime 22 finaliste
E’ sempre più vicino ormai il momento in cui Milly Carlucci in diretta su Raiuno Sabato 12 Settembre darà il via alla 70° edizione del concorso di Miss Italia. Dopo aver lasciato la parola con le varie interviste a Patrizia Mirigliani, all’autore Claudio Fasulo, alla vincitrice in carica, alla prossima conduttrice ed aver giocato ad
E’ sempre più vicino ormai il momento in cui Milly Carlucci in diretta su Raiuno Sabato 12 Settembre darà il via alla 70° edizione del concorso di Miss Italia. Dopo aver lasciato la parola con le varie interviste a Patrizia Mirigliani, all’autore Claudio Fasulo, alla vincitrice in carica, alla prossima conduttrice ed aver giocato ad eleggere la Miss preferita tra le Miss Italia già elette (qui gli ultimi giorni per votare), ora l’attenzione si sposta tutta sulle potenziali vincitrici dell’edizione 2009. A Salsomaggiore sono in 276 le ragazze che ancora sperano di poter essere tra le 60 finaliste del concorso, ma per la verità fra di loro in 22 si sono già assicurate un posto alla prima delle tre serate televisive. Sono le 21 ragazze che si sono aggiudicate durante le tante selezioni la fascia di rappresentante della propria regione insieme con la “Prima Miss dell’anno”. A seguire scopriamo insieme chi sono le prime aspiranti Miss Italia 2009, con le prime foto e le prime informazioni rintracciabili online su di loro. In attesa di pubblicare nei prossimi giorni le pose ufficiali in anteprima di tutte le 60 ragazze e poter votare così in un sondaggio dedicato, la propria favorita all’ambito titolo di Miss Italia 2009.
Miss Lombardia 2009 è Sara Galimberti, capelli castani, occhi marroni, statura 172 cm, maggiorenne dal prossimo 12 dicembre e tesserata per l’Atletica Vis Nova Giussano, specialità 1500 e 800 metri piani. Sara ha indossato anche la maglia azzurra e dice che non lascerebbe mai l’atletica leggera, nemmeno conquistata la corona di Miss Italia. La miss atleta dichiara: “L’atletica ha una parte importante nella mia vita e la mia aspirazione è la conquista della medaglia d’oro alle olimpiadi del 2012, ma anche la laurea e Miss Italia. Non esprimo preferenze perché sono ovviamente obiettivi completamente diversi ”.
Miss Trentino Alto Adige 2009 è Claudia Scicolone. 22enne con un cognome importante come quello di Sofia Loren, occhi verdi, commessa di Vipiteno, in provincia di Bolzano, ha padre siciliano e porta lo stesso nome della prima Miss Italia Trentina, Miss Italia 2006: Claudia Andreatti.
Miss Veneto 2009 è Letizia Bacchiet di Lentiai (Belluno) ha 18 anni, bionda con occhi azzurri ed e’ alta 1.80, del segno dei Gemelli. Si definisce lunatica, determinata e schematica. I suoi idoli sono Eros Ramazzotti, Simona Ventura e Tom Cruise. Dice di voler vincere Miss Italia anche perché ad oggi non c’e’ mai stata una vincitrice bellunese.
Miss Friuli Venezia Giulia 2009 è Federica Ciriani, 20enne nata a Spilimbergo, dove ancora vivono i nonni, ma resiede a Milano. Alta 1.74 è del segno della bilancia, capelli castano chiari e occhi verdi, studia economia e gestione delle imprese. Si definisce solare, testarda e orgogliosa e riguardo le sue preferenze artistiche dice di preferire Madonna per la musica, Ilary Blasi per la televisione, e Julia Roberts per il cinema.
A seguire gli identikit delle altre Miss Regionali e le loro prime foto:
Miss Piemonte 2009 è Martina Mastroberardino, studentessa torinese di 23 anni appassionata di recitazione.
Miss Valle d’Aosta 2009 porta invece il nome di Giorgia Sofia Moriondo.
Miss Liguria 2009 è Stefania Avellino, 20 anni, alta un metro e 76 centimetri, già due volte sul podio come seconda classificata al titolo di Miss Liguria. Mora, diplomata lo scorso anno al liceo classico con 94/100 ora studia Giurisprudenza all’Università e gioca a tennis in serie C. Di Miss Italia dice: “è una sfida contro la mia insicurezza.”
Miss Emilia 2009 è Martina Alberti, 20 anni, di Modena è alta 1.75, ha capelli e occhi castani ed una grande passione per la. Di lei dice “sono sicura di me stessa e consapevole delle mie qualità, sono troppo suscettibile ma credo di riuscire comunque sempre a distinguermi dal gruppo”.
Miss Romagna 2009 è Denise Buratti. Alta 1.73 m, 58 chili di peso, porta le misucre 90-67-95 ed è diplomata all’Istituto Pedagogico di Rimini. Ha già esperienze nel mondo dello spettacolo come valletta in trasmissioni sportive di Tv private a Cesena e Rimini. Sfila da quando aveva quindici anni ed ha una forte passione per la fotografia e per Tiziano Ferro. Il suo più grande desiderio è di lavorare in un asilo nido.
Miss Toscana 2009 è Giulia Luchi: 19 anni, è alta 1,78, taglia 40, segno zodiacale dei pesci. Ha occhi verdi (ma porta le lenti a contatto colorate) e capelli castani. Si definisce curiosamente una sorta di Doctor Jekyll & Mister Hyde. “Sono una ragazza piena di energia, solare ma che ama anche i momenti di solitudine e riflessione”e già si sbilancia su alcuni temi scottanti ”Non accetterei mai un invito a una delle feste a Villa Certosa, di cui si è parlato a lungo sui giornali. Non si ottengono contratti di lavoro seri in quel modo, ma solo il proprio nome sulla stampa con la parola escort a fianco”.
Miss Umbria 2009 è Martina Tinozzi, 19 anni, alta 1 metro e 76 centimetri di altezza con una grande passione per la palestra e il nuoto e già Miss Perugia 2009.
Miss Marche 2009 porta il nome e il volto di Daniela Mazzaferro, 18enne di Civitanova Marche. La sua incoronoziane è avvenuta a termine di una serata cominciata sicuramente non nel migliore dei modi per la signora Mirigliani, che a causo di un incidente sulla A14 ha percorso 5km a piedi per raggiungere il luogo dell’evento.
Miss Lazio 2009 è Aurora Felici, ha 21 anni, romana del quartiere Prenestino, ex-oroscopina nella trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” di Raidue nella puntata serale del 29 dicembre scorso e con una apparizione in curriculum nel film tv “Vip” di Carlo Vanzina e in molti altri spot pubblicitari. Nella stagione televisiva 2006/2007 era valletta nella trasmissione “Fattore C” con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Non mancano esperienze al cinema, nella pellicola “Come tu mi vuoi” mentre di fasce importanti ha già guadagnato in passato quella di seconda classificata al concorso Pantene Protagonist 2007.
Miss Abruzzo 2009 è Flavia Forte di Avezzano, 18 anni, studentessa con l’ambizione di diventare avvocato.
Miss Molise 2009 è Valentina Rosa che vive a Larino, ha 18 anni e frequenta il Liceo pedagogico. In futuro vorrebbe iscriversi a Medicina per fare il medico legale.
Miss Campania 2009 è Simona Palazzo, 21enne napoletana. alta 177 cm, pesa 53 kg ed indossa la taglia 40. E’ una studentessa di Economia Aziendale che coltiva il sogno di diventare manager nel campo della moda e di poter sfilare per un noto stilista.
Miss Puglia 2009 è Gaia Variale, 21enne di Modugno (BA) è alta 180 centimetri, capelli biondi e gli occhi castani. Da 15 anni gioca a pallavolo ed intende proseguire a Milano i suoi studi per diventare stylist, conservando il sogno di diventare una presentatrice di successo.
Miss Basilicata 2009 è Oriana Morandi. Originaria di Picerno, ha 18 anni e l’obiettivo di essere la prima Miss Italia di Basilicata e dopo la maturità spera in un “lavoro di taglio internazionale”.
Miss Calabria 2009 è Maria Perrusi, non ancora diciassettenne, viene dal tirreno cosentino, Fiumefreddo.
Miss Sicilia 2009 è Claudia Terrasi di Favara, alta 1.78, castana con occhi azzurri, fidanzata ed iscritta al primo anno della facoltà di Architettura nella sede di Agrigento, con l’hobby dell’equitazione.
Miss Sardegna 2009 è Fiorella Isoni di Olbia. Ha 21 anni ed è alta 1metro e 77, lavora in un call-center, ama la danza latino americana e spera di lavorare nella pubblicità.
Miss Prima dell’Anno 2009 è Alessia Delli Veneri, ed è nata a Milano il 26 settembre 1991, ma è residente a Roma dall’età di cinque anni. E’ lei la “Prima Miss dell’Anno” 2009 del Concorso Miss Italia ed è stata eletta tramite il televoto del pubblico, durante il programma “L’anno che verrà” condotto da Carlo Conti e trasmesso la notte di San Silvestro. Occhi e capelli castani, m. 1,72 frequenta il quarto anno del Liceo scientifico. La ragazza si presenta così alla finale con lo stesso titolo conquistato nella scorsa edizione dalla vincitrice in carica Miriam Leone.
Con queste ragazze che occupano 22 dei 60 posti disponibili a Miss Italia 2009, solo in 38 tra le 254 prefinaliste ancora in gara hanno ancora la speranza di farcela. Appuntamento nei prossimi giorni per scoprire tutti i 60 volti delle finaliste della 70° edizione di Miss Italia.