Emanuele Filiberto strappato dalla Tribù alla Rai? Doveva condurre Manuale d’amore su RaiDue e Ballandi lo reclama
Con La Tribù di Paola Perego non si può proprio star tranquilli. Si infittisce il giallo sulla partecipazione di Emanuele Filiberto Di Savoia, unico cavallo di razza tra le indiscrezioni finora trapelate sul cast. L’altro nome di grido, quello del campione di atletica Andrew Howe, sembra perdere quota per via di un suo recente (ennesimo)
Con La Tribù di Paola Perego non si può proprio star tranquilli. Si infittisce il giallo sulla partecipazione di Emanuele Filiberto Di Savoia, unico cavallo di razza tra le indiscrezioni finora trapelate sul cast. L’altro nome di grido, quello del campione di atletica Andrew Howe, sembra perdere quota per via di un suo recente (ennesimo) infortunio e al suo posto potrebbe subentrare la showgirl d’annata Susanna Messaggio, altra papabile da reality spesso tirata in balla nei vari toto-casting.
Tornando al principe più conteso dalla tv, reduce dalla vittoria di Ballando con le Stelle, quest’oggi Bibi Ballandi gli rivolge un appello sulle pagine di Libero Quotidiano, invitandolo a non accettare la proposta della concorrenza. Si dà il caso, infatti, che partire per l’India comporterebbe un suo contratto di esclusiva annuale con Mediaset, che vanificherebbe la già avviata trattativa con RaiDue per la conduzione di un nuovo programma. A Emanuele Filiberto, infatti, era stata promessa una trasmissione tutta sua, in partenza a gennaio 2010 su RaiDue, dal titolo Manuale D’Amore. E’ lo stesso produttore Ballandi a chiarire di cosa si tratta, provando a convincere il principe a fare un passo indietro:
“Rinunci alla Tribù, per lui ho in serbo un programma perfetto, un varietà sui sentimenti. Ne ho già parlato con il neo direttore Liofredi, che è d’accordo. Abbiamo fatto un incontro, c’era anche il principe. Fa male a partecipare a un reality dove è solo uno in mezzo a tanti. E’ intelligente, può crescere molto. Ha grandi potenzialità, conosce quattro lingue ed è pronto per la conduzione”.
A quanto pare l’erede di casa Savoia è contesissimo dalle televisioni e non a caso sarebbe l’unico partecipante della Tribù a firmare un contratto vecchia maniera, con un sostanzioso cachet totale non pregiudicato da un suo eventuale abbandono volontario in corsa. Mediaset sarebbe pronta a sborsare per lui 250.000 euro. Per gli altri concorrenti, visti i tempi di crisi, si presuppone una soluzione di pagamento “settimanale”, in base all’effettiva permanenza nel gioco, come dichiara sempre Libero Quotidiano.
Elenoire Casalegno, ad esempio, intascherà 20 mila euro a puntata e, una volta eliminata, come gli altri concorrenti, prenderà la metà della somma per andare in studio. Per Matteo Cambi sono in serbo 15 mila euro a settimana.
Eleonora Brigliadori e Susanna Messaggio (ci sarà davvero allora?) avrebbero un valore di circa 10 mila euro. Come quello di Nina Moric, che tuttavia rende la sua partecipazione in forse per via di qualche giorno riabilitante trascorso in una clinica di Lugano, a cui è seguito un viaggio in Croazia dalla sua famiglia. Nel caso di un suo forfait, subentrerebbe Sara Varone, storica “amica di famiglia” di Paola Perego nonché sua compagna di avventura a Buona Domenica.
E poi, ancora, per pochi spiccioli sono della partita Vittorio e Siria del Grande Fratello, che con 3000 euro a settimana arrivano a guadagnare quanto prima rendeva ai gieffini una sola serata in discoteca.
Per l’attore Fabio Fulco, fidanzato di Cristina Chiabotto, non conta il “vile” denaro. L’importante, per lui, è aver ottenuto in cambio del reality un ruolo in una fiction Mediaset. E’ proprio vero che oggi un vip show è diventato una merce di scambio, da cui un concorrente può ottenere ciò che vuole…