Scomparsa | Puntata 27 novembre 2017 | Diretta | Riassunto
Il liveblogging della puntata del 27 novembre 2017 di Scomparsa, la fiction con Vanessa Incontrada nei panni di una madre che, dopo la sparizione della figlia e di una sua amica, indaga con l’aiuto di un Vicequestore
pubblicato 27 Novembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:19
Nora accetta di rispondere alla telefonata che arriva il giorno dopo l’avvertimento in radio. Dall’altra parte della cornetta c’è Riccardo Trasimeni: l’uomo le rinfaccia il fatto di averlo allontanato, anni prima, dal figlio Arturo (Saul Nanni). Ma quando Giovanni lo rintraccia, l’uomo confessa di non aver rapito le ragazze né di sapere dove si trovano. Sa solo che, la notte in cui sono sparite, le ha viste alla stazione di benzina in cui lavora, con degli abiti costosi.
Giovanni pensa che possano averli comprati nella boutique di Olga (Euridice Axen), la moglie di Ugo (Alberto Molinari). La donna li riconosce, ma non sa come possano averli recuperati. Chiede così al marito, che nega di averle fatte entrare in negozio, anche se si rassicura che la donna non abbia detto nulla alla Polizia. Il caso attira anche l’attenzione del giornalista Giancarlo Ferrari (Marco Cocci), che viene mal visto al suo arrivo a San Benedetto del Tronto. Giovanni, intanto, deve vedersela anche con Lorenzo (Niccolò Calvagna) che, sulla barca di Alessandro, il nuovo compagno di Annalisa (Elisabetta Pellini), gli fa uno scherzo poco gradito.
Nora, intanto, scopre da Greta, sorella di Sonia, che la ragazza aveva da sempre progettato di andarsene, e che qualche sera prima di sparire era andata a trovare un ragazzo di nascosto. Gilda (Sandra Ceccarelli), madre di Arianna (Germana Botta), ha invece delle visioni di Camilla, oltre che sentire un fischio assordante. Cerca di avvertire Nora, che però non le crede.
La protagonista, però, trova in camera di Camilla una lettera indirizzata a lei, in cui le fa alcune domande sul padre. La donna, trovando anche un biglietto del treno per Roma, capisce che la figlia ha scoperto l’identità di suo padre. Non solo: la Polizia ha recuperato un video sul cellulare di Sonia, che la ragazza aveva inviato ad un uomo, che potrebbe essere il suo amante, più grande di lei. Nora decide di andare a Roma, per parlare con Enrico (Andrea Renzi): gli rivela di avere una figlia.
Di seguito, il liveblogging della puntata del 27 novembre 2017 di Scomparsa.
-
21:33
La notte della scomparsa, Camilla e Sonia si fermano ad un distributore per fare uno scambio di droga in un bagno.
-
21:35
Giancarlo, giornalista, ottiene dal suo capo il permesso di seguire la storia della scomparsa di Camilla e Sonia.
-
21:36
Giovanni e Nora sono convinti che la telefonata fatta alla radio sia opera di Riccardo Trasimesi, padre di Arturo, che gli fu portato via proprio da Nora.
-
21:37
Il parroco di San Benedetto del Tronto, don Guido, ricorda di aver parlato con Riccardo proprio pochi giorni prima. Quando ha sentito la telefonata, ha riconosciuto la voce. Dice alla Polizia dove si trovi.
-
21:39
Ma l’uomo non si trova. Nel suo appartamento Giovanni trova scatolette di cibo per cani. La Polizia scopre anche che la notte della sparizione l’uomo ha lasciato prima il lavoro.
-
21:40
Nora, invece, parla con Arturo, che non collabora.
-
21:41
Giovanni ha un po’ più di fortuna: ai due, il giovane dice di aver incontrato il padre tre settimane prima. L’uomo aveva chiesto di perdonarlo.
-
21:44
Giancarlo inizia a seguire il caso.
-
21:46
Arianna si reca a casa della madre, la sensitiva Gilda, che le dice di sapere che è successo qualcosa di brutto alle due ragazze. Ma Arianna è stufa di sentirle dire queste cose.
-
21:48
Giancarlo si reca da Arianna: le chiede l’esclusiva della telefonata che Nora aspetta. Ma la ragazza rifiuta.
-
21:50
Fausto vuole chiarimenti sul fatto che Nora conosca Riccardo. La donna gli conferma di volersi presentare in radio per rispondere alla sua telefonata.
-
21:52
Lorenzo, dalla barca del compagno della madre, chiama Giovanni: gli dice che il fidanzato della madre, Alessandro, di cui sta sporcando una camicia, non gli sta molto simpatico.
-
21:55
Nora racconta al Vicequestore che da piccola ha fatto in modo che la madre scoprisse la relazione extraconiugale del padre, ma la donna le ha dato la colpa della rovina della famiglia.
-
21:57
La Polizia si prepara a rintracciare la telefonata di Riccardo.
-
22:01
Arriva la telefonata in radio: Nora parla con Riccardo.
-
22:02
Ma Riccardo le chiede di fare in modo che il figlio torni da lui. La Polizia, intanto, non riesce ad intercettarlo. Trasimeni, però, non aiuta la donna.
-
22:08
Riccardo scrive al figlio, per incontrarlo. Il giovane accetta, ma lo minaccia di ucciderlo se non gli dice dove sono le ragazze.
-
22:09
Giovanni ha seguito Arturo, ed arriva prima che il ragazzo ferisca il padre. Delle ragazze, nessuna traccia. Arturo, però, trova il suo cane Pongo.
-
22:11
In Commissariato, Riccardo dice quello che sa, ovvero di aver visto le ragazze la notte in cui sono scomparse a bordo di un Suv, con indosso dei vestiti costosi. Non ha visto chi guidava l’auto.
-
22:13
Le telecamere di videsorveglianza confermano quanto detto dall’uomo.
-
22:14
Tre giorni prima della scomparsa, Camilla e Sonia erano andate a Roma, per incontrare il padre della prima. Ma Camilla non lo incontra.
-
22:16
Nora aggiorna i genitori di Sonia, che credono che la donna stia incolpando Sonia di quanto accaduto.
-
22:18
La figlia minore, Greta, dice di non essere preoccupata: la sorella le aveva detto che se ne sarebbe andata via. La ragazza era innamorata di un ragazzo, tanto che una notte è uscita di nascosto per incontrarlo.
-
22:20
La Polizia rintraccia tutti i Suv nella provincia di Ascoli Piceno. I vestiti che avevano le due ragazze potrebbero arrivare dal negozio della moglie di Turano.
-
22:22
Giovanni va a parlare con Olga, che la sera della sparizione è rimasta a casa. Ma sembra nascondere qualcosa.
-
22:25
Rientrata al negozio, scopre che due abiti, proprio quelli indossati dalle ragazze, sono spariti dal magazzino.
-
22:27
Nora racconta a Giovanni quanto ha scoperto da Greta.
-
22:28
Olga vuole sapere dal marito se ha fatto entrare lui le ragazze nel negozio a prendere i vestiti. I due iniziano a litigare anche a causa del figlio che non riescono ad avere, fin quando Ugo rivela di non volere figli.
-
22:31
I due si riappacificano, ma Ugo resta preoccupato per i vestiti.
-
22:38
Gilda continua ad avere delle visioni di Camilla e Sonia. Chiama Arianna, che non vuole saperne niente.
-
22:40
Andrea rifiuta l’invito del dipendente di Nora di correre insieme.
-
22:44
Lo scherzo di Lorenzo, che ha sporcato di peperoncini la camicia di Alessandro, fa arrabbiare Annalisa.
-
22:48
Nora trova, in camera di Camilla, una lettera nascosta indirizzata a lei, in cui le parla del padre.
-
22:51
Gilda va a trovare Nora: le dice di aver avuto una visione di Camilla, che è ancora viva, e che deve seguire un fischio.
-
23:00
Monica scopre che nelle riprese di un suo comizio ci sono anche le due ragazze. La Polizia scopre anche che Ugo ha una relazione con Marta.
-
23:05
Guardando tra i vestiti della ragazza, Nora scopre un biglietto del treno per Roma: la figlia è andata a cercare suo padre.
-
23:07
La madre di Sonia una strana conversazione con la figlia, in cui le chiedeva come avrebbe reagito se il marito l’avesse tradita con una ragazza più giovane. La donna crede che Sonia avesse una relazione con un uomo sposato.
-
23:09
La Polizia recupera un video sul cellulare di Sonia, inviato ad un utente anonimo.
-
23:15
Nora decide di andare a Roma a trovare Enrico.
-
23:17
La donna gli rivela che ha una figlia. La puntata finisce.
Scomparsa, puntata 27 novembre 2017: anticipazioni
Continua la ricerca di Camilla (Eleonora Gaggero) e Sonia (Pamela Stefana) nella seconda puntata di Scomparsa, in onda questa sera, alle 21:25 su Raiuno. Nora (Vanessa Incontrada) e Giovanni (Giuseppe Zeno) continuano le loro ricerche, scoprendo nuovi misteri legati alla comunità in cui vivono.
Nella puntata, le indagini si soffermano soprattutto su Riccardo Trasimeni (Fabio Camilli) che, a quanto pare, la sera della sparizione delle due giovani aveva incontrato Camilla. L’uomo sembra più vicino a Nora di quanto si possa pensare: la protagonista è infatti legata a lui da una decisione che prese in passato.
L’uomo è appena uscito dal carcere e lavora come benzinaio sulla Statale di San Benedetto del Tronto. Il suo passato difficile ed il suo rapporto con Nora, quindi, lo rendono uno dei principali sospettati di quanto accaduto la sera della scomparsa delle due ragazze.
Scomparsa, puntata 27 novembre 2017: come vederlo in streaming
E’ possibile vedere Scomparsa in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo su Guida Tv/Replay o nella sezione Fiction.
Scomparsa, puntata 27 novembre 2017: Second screen
Si può commentare Scomparsa sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @ScomparsaSerie. L’hashtag è #Scomparsa.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.