Rosy Abate – La serie, i personaggi
I personaggi di Rosy Abate – La serie, lo spin-off di Squadra Antimafia con protagonista Giulia Michelini nei panni della boss mafiosa costretta a riprendere in mano la sua vecchia vita
Lo spin-off di Squadra Antimafia, Rosy Abate-La serie, in partenza domani alle 21:10 su Canale 5, vedrà Giulia Michelini protagonista nei panni del personaggio tanto apprezzato dal pubblico e capace di evolvere da futura sposa appena arrivata in Sicilia dall’America a pericoloso boss mafioso, temuta da tutti.
Nei cinque episodi della nuova serie, ambientata cinque anni dopo che la donna ha finto la sua morte, ritroviamo così Rosy in Liguria, circondata inevitabilmente da nuovi personaggi, sia alleati che nemici. Tra gli alleati, c’è Francesco Ricci (Paolo Bernardini), suo nuovo compagno, uomo affettuoso e premuroso, che lavora in un cantiere navale ed a cui però la protagonista non ha rivelato nulla del suo passato.
Rosy, che ora si fa chiamare Claudia, lavora come commessa, pensando di aver definitivamente accantonato la sua vita da criminale. Dovrà ricredersi quando, nel supermercato in cui lavora, arrivano i due fratelli mafiosi Mirko (Fulvio Pepe) e Stefano Sciarra (Fiodor Passeo).
I due sembrano conoscere un segreto riguardante Leonardino (Francesco Mura) che costringerà Rosy a dover impugnare nuovamente la pistola ed a lasciare la sua nuova vita. Spostandosi prima a Roma e poi in Sicilia, Rosy incontrerà anche altri nemici, come i pericolosi Roberto (Raniero Monaco Di Lapio) e Regina Mainetti (Paola Michelini), quest’ultima donna dell’alta società anche lei con un segreto inconfessabile. Ma la protagonista dovrà vedersela anche con il boss Nuzzo Santagata (Franco Branciaroli).
Sul fronte delle Forze dell’Ordine, Rosy avrà invece a che fare con Luca Bonaccorso (Mario Sgueglia), miglior amico di Francesco, che cercherà di capire in che guai si sia cacciata la Regina di Palermo. Nel cast, vedremo anche Livia Cataldi (Naike Anna Silipo) e Criscito (Augusto Zucchi) ma, soprattutto, alcuni personaggi provenire da Squadra Antimafia.
Sono previste, infatti, le apparizioni di De Silva (Paolo Pierobon), del Questore Licata (Bruno Torrisi) e di Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), tutti pronti a ricordare a Rosy chi fosse ed a quanto sia riuscita, in passato, a dimostrare la propria determinazione nell’ottenere vendetta verso chi l’ha ferita.