Chloe’s Closet: la nuova serie prescolare in arrivo nel 2010
Sapete quanto ai bimbi piaccia travestirsi per venire catapultati in qualche viaggio fantastico sulle ali dell’immaginazione. Chloe’s Closet, una nuova serie per bambini in età prescolare prodotta dalla casa di produzione francese The MoonScoop Group (che ha coprodotto anche Geronimo Stilton), riprende questo tema tanto caro ai più piccoli. Nel cartoon si narrano le avventure
Sapete quanto ai bimbi piaccia travestirsi per venire catapultati in qualche viaggio fantastico sulle ali dell’immaginazione. Chloe’s Closet, una nuova serie per bambini in età prescolare prodotta dalla casa di produzione francese The MoonScoop Group (che ha coprodotto anche Geronimo Stilton), riprende questo tema tanto caro ai più piccoli.
Nel cartoon si narrano le avventure di Chloe, una bambina bionda e adorabile di quattro anni con i capelli raccolti in due teneri codini. La piccola che ha una grande immaginazione scopre che vestirsi con i costumi riposti nel suo armadio le permette di partire per un viaggio divertente nella fantasia con i suoi migliori amici, compresa Lovely Carrot la copertina, sua compagna di sempre, che non abbandona mai. Le imprese della vivace bimbetta incoraggiano il pubblico dei piccoli a capire quanto sia delizioso essere bambini e stimolano ad intraprendere un favoloso viaggio in cui si potrà anche imparare qualcosa di utile.
Ogni episodio comincia con Chloe e Lovely Carrot raccolte nella cameretta della bimba. Mentre Chloe è presa a giocare si ritrova di fronte a qualche dilemma (di genere matematico, unità di misura o conteggi). I problemi vengono risolti ogni volta che apre l’armadio magico e indossa qualcosa. Le luci e la musica segnalano a Chloe e al pubblico che è il momento di partire con il gioco dei travestimenti (che dovrebbe risolvere il problema e far apprendere qualcosa di interessante ai telespettatori). Per Chloe ogni giorno è una sfida ed ogni episodio si conclude con la chiusura dell’armadio favoloso e con i personaggi che raccontano alla mamma, le imprese quotidiane della bambina, mettendo in luce i concetti intelligenti e creativi che la forza dell’immaginazione ha portato alla vita.
Il cartoon realizzato con tecnica mista (CGI e Flash), composto da 52 episodi di 11 minuti ciascuno, sarà trasmesso all’inizio del 2010. In Italia lo vedremo su RaiTre. Bandai America ha acquistato i diritti per la realizzazione di giocattoli e merchandising vario legati alla serie: set di abiti, giochi di ruolo, attività manuali, passatempi, saranno messi sul mercato durante la promozione della serie.
[via Animation Insider]