Melrose Place “stuzzica” come Gossip Girl? Ecco i primi poster promozionali
Il sottoscritto non nutre molte aspettative sul nuovo “Melrose Place”. Già il remake di “Beverly Hills” non ha brillato in originalità, proponendoci schemi già visti e creando un’attesa, la scorsa estate, che si poggiava solo sulle basi del ritorno di alcuni dei protagonisti storici.Il nuovo “MP”, invece, ha deciso di giocare la carta della provocazione,
Il sottoscritto non nutre molte aspettative sul nuovo “Melrose Place”. Già il remake di “Beverly Hills” non ha brillato in originalità, proponendoci schemi già visti e creando un’attesa, la scorsa estate, che si poggiava solo sulle basi del ritorno di alcuni dei protagonisti storici.
Il nuovo “MP”, invece, ha deciso di giocare la carta della provocazione, o almeno così pensa di aver fatto. La foto che vedete in alto, riproposta insieme ad altre due che trovate qui sotto, sono i primi tre poster promozionali della nuova serie di The Cw (nella gallery trovate anche altre foto del cast, mentre su Blogapuntate potete vedere dei promo).
L’intento, secondo il network, è quello di provocare i giovani telespettatori come fecero un anno fa i poster di “Gossip Girl”, che lanciarono con immagini e promo la campagna “OMFG”, suscitando le ire delle associazioni dei genitori americane. A capo dell’idea, c’è Rick Haskins, direttore marketing di The Cw, che ha spiegato così l’obiettivo di queste immagini:
“Abbiamo un cast splendido, uno show divertente dove ognuno esce con qualcun altro, e volevamo una sorta di soap opera scandalosa. [Con questi poster] abbiamo provato a catturare l’essenza dello show, e crediamo che lo faccia con Melrose tanto quanto la campagna OMFG l’ha fatto con Gossip Girl”.
I poster, che inizieranno a circolare intorno alla prima settimana di agosto in America, raffigurano alcuni dei protagonisti dello show, con un unico denominatore comune: il condominio in cui i personaggi vivono è sempre sullo sfondo, come a indicare che questo stesso sia il vero protagonista della serie.
E, tanto per non farci mancare nulla, c’è anche un omaggio al telefilm originale, come vedete sopra: il poster che ha come tagline la frase “Tuesdays are a bitch” (il riferimento è al giorno di messa in onda dello show) s’ispira ad una delle prime foto promozionali di “Melrose Place” anni ’90, in cui si vede il primo piano di Heather Locklear e, appunto, l’esclamazione “Mondays are a bitch”. Provocazione o mancanza di idee? Per saperlo, dovremo aspettare il 9 settembre, quando il nuovo “Melrose Place” debutterà su The Cw.
[Via TheHollywoodReporter]