Bake Off Italia 5 usa il VAR e si prepara al crossover con Top Chef
La quinta puntata live su Blogo.
La quinta puntata di Bake Off Italia 2017 vede il trionfo di Maria Grazia, che inanella una serie di successi, conquista il Grembiule Blu e moltiplica la sua antipatia presso i ‘colleghi’ (e non solo). Chi sperava che lasciasse il tendone deve perdere le speranze, almeno per questa settimana. Ad andar via, invece, è l’argentino Juan, che pure gli autori hanno presentato in questa sua puntata un po’ come un fastidio per alcune concorrenti. E dire che finora era sempre stato rappresentato come un simpaticone.
Poco importano simpatie e antipatie ai forni. Quel che conta sono le preparazioni e il gusto per i tre giudici. Quello che non sopportano è la sciatteria, come quella mostrata più volte da Carlo, aduso a preparare i dolci a terra, lasciando ciotole, teglie e anche raccogliendo biscotti dal pavimento prima di farli assaggiare ai giudici. La scena non passa inosservata alla regia e a benedetta, che avverte i giudici di non assaggiare i suoi biscotti. Carlo si agita, accusa tutti di scorrettezza, chiede di vedere le immagini incriminate, certo di essere oggetto di un’ingiustizia. Entra un tablet, partono le immagini ed è subito VAR. Inutile dire che le immagini lo inchiodano: rigore, ammonizione, ma senza espulsione. E il peggio è che non se n’è neanche reso conto. Ho detto tutto.
Per la prossima settimana, invece, Bake Off si prepara a un crossover: non è la prima volta in assoluto per due programmi Discovery, visto che nella scorsa edizione Bake Off Italia fu ospite de Il Boss delle Cerimonie. Questa volta però si fanno le cose per bene e si inaugura un incrocio tra reti dello stesso gruppo: giovedì 5 ottobre, infatti, Ernst Knam sarà ospite di Top Chef Italia, su Nove, e venerdì 6 Mauro Colagreco ricambierà la visita agli amici di Bake Off. Il tutto nella stessa settimana, à l’americana. Le cose si fanno ‘serie’.
Appuntamento alla prossima settimana. E voi di che team siete?
Bake Off Italia 5, diretta 5 puntata | 29 settembre 2017
-
21.07
Pronti al giro d’Italia della quinta puntata di Bake Off Italia 5?
-
21.11
Si parte: ma questa intro, alla quinta puntata, potremmo toglierla? Segue, as usual, la sintesi dell’inferno della scorsa settimana.
-
21.19
Italia mon amour è il tema della puntata. Sorbillo ha presentato anche una pizza ananas e banane.
-
21.21
Ovviamente il gioco sta nel fare una pizza creativa e buona.
-
21.22
Alette di pollo cheddar e patate dolci: questi gli ingredienti scelti da Maria Grazia! E meno male che la puntata si chiama Italia Mon Amour.
-
21-26
Benedetta mette il miele. E ha paura di sbagliare.
-
21.31
Giustamente 90 minuti per fare pizza e infornarla è da suicidio di massa. Un “chiummo” (piombo) per dirla alla napoletana.
-
21.39
Standing ovation di Knam per Tony: vabbè è ‘na laurea. Pubblicità.
-
21.44
Tris di Dolci Toscani: riproduzione di quelli di Damiano. Cantuccini col cioccolato, 20 cenci (ovvero le chiacchiere) e poi il Panforte (hai detto niente)!.
-
21.50
Hanno un’ora e mezza per fare tutto… OMG!
-
21.51
I regali di Tony hanno spezzato il gruppo, mentre Viola accusa Juan di essere ‘finto’, schizzato, nevrotico praticamente…
-
21.53
Perché vogliono rendermi Juan antipatico?
-
21.55
I giudici si dividono gli assaggi: Carrara pensa ai cantucci, Clelia alle chiacchiere, Knam al panforte. Rosalind parte bene: del resto aveva 10′ in più.
-
21.57
Carlo mette ancora i dolci a terra e Benedetta avverte di giudici. Sto vizio non se lo toglie mai.
-
21.58
Essendo al buio Carlo non può reagire, ma a mezza bocca dice “E’ una scorrettezza unica”. Afferma che non ha messo a terra i cantucci e non gli son caduti. Benedetta è impazzita?
Che ti sia di monito per non lavorare più per terra, #Carlo! #BakeOffItalia pic.twitter.com/7p3qfRnxPH
— Real Time (@realtimetvit) 29 settembre 2017
-
22.02
Carlo è ultimo. Del resto già l’aveva fatto la volta scorsa. Carlo chiede le immagini e gliele fanno vedere: il VAR!
-
22.04
I migliori tre sono Malindi (terza con bonus), Maria Grazia (senza bonus) e la migliore è Rosalind (con bonus).
-
22.05
Maria Grazia si vanta di essere arrivata seconda con 10′ in meno e gli altri le dicono di smetterla. E lei piange. “Questa cattiveria gratuita so di non meritarmela e mi fa male”. Mamma e che lagna!
Un abbraccio di #Juan risolve tutti i problemi! ❤️ #BakeOffItalia pic.twitter.com/y0Fk2FrYFt
— Real Time (@realtimetvit) 29 settembre 2017
-
22.07
Prova WOW a base di pandoro. Il pre-impasto viene fornito da Knam e Carrara. Loro devono fare il primo impasto in 30′ e poi deve lievitare 12 ore.
-
22.10
Giustina insegna l’impasto a Malindi…
-
22.22
Christian continua sul filone splatter e proporrà un Pandorror. “Italian Pandhorror Story”: adoro.
-
22.26
Tempo scaduto. Le 4 ore più lunghe di Bake Off.
-
22.36
E siamo al verdetto finale.
-
22.42
Nella prossima puntata si parte e si va in Friuli da Mauro Colagreco. Ah, si va di crossover la prossima settimana.
Bake Off Italia 5 | Anticipazioni quinta puntata
Dopo la tripla eliminazione della scorsa settimana, gli aspiranti concorrenti di Bake Off Italia 5 devono continuare ad avere le mani in pasta. Per gli 11 reduci rimasti ai forni è tempo di cimentarsi anche col salato e dovranno farlo girando l’Italia. Come sempre, seguiremo la puntata live su TvBlog dalle 21.10. Benedetta Parodi tiene le fila della gara, gestendo i ‘contatti’ tra i concorrenti e i tre giudici, Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.
Bake Off Italia 5 | Prove
Come sempre tre prove (Creativa, Tecnica e Wow) ma questa volta di stampo regionale e incentrate su specialità tipiche del nostro paese, partendo dal Sud e arrivando fino al Nord-Est. I concorrenti devono cimentarsi con la pizza napoletana, il panforte e i cantucci toscani e il classico pandoro di Verona.
Bake Off Italia | Come seguirlo in tv e in streaming
Bake Off Italia 5, format BBC e prodotta da Magnolia, va in onda ogni venerdì alle 21.10 su Real Time (DTT 31, Sky 131 e 132, Tivùsat 31) per 14 settimane. Le puntate sono disponibili on demand su Dplay, la piattaforma OTT di Discovery. Bake Off Italia non ha un live streaming.
Bake Off Italia | Second Screen
Il liveblogging di TvBlog parte alle 21.10. Il programma ha un sito dedicato, bakeoffitalia.realtime.it, mentre per i profili Facebook e Twitter bisogna far capo a quelli di Real Time. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.