Home Serie Tv L’isola di Pietro | Puntata 1° ottobre 2017 | Diretta | Riassunto
L’isola di Pietro | Puntata 1° ottobre 2017 | Diretta | Riassunto
Le anticipazioni della puntata del 1° ottobre 2017 de L’isola di Pietro, la fiction con Gianni Morandi nei panni di un pediatra di una piccola comunità alle prese con alcuni misteri legati alla sua famiglia ed ai suoi amici
pubblicato 1 Ottobre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:26
Elena convince Caterina a tornare a Carloforte, promettendole che né lei né Pietro diranno a nessuno che è incinta. La ragazza, a scuola, continua a ricevere le offese dei compagni di classe, nonostante Fabrizio (Daniele Rampello) la difenda. Ma Caterina ha detto alla Polizia che alla festa alla Tonnara girava della droga.
Alessandro, quindi, inizia a seguire quella pista, ordinando delle analisi sulle urine di chi ha partecipato alla festa. Ma di notte Matteo (Federico Russo) ruba i campioni, impedendo di scoprire se ci fosse davvero della droga. Il vice questore, inoltre, non vuole che Elena partecipi alle indagini, dal momento che è andata a recuperare Caterina senza dirglielo.
La Polizia indaga su Marcello, amico di Samuele, da cui prendeva la droga in passato. A casa dell’uomo, che ora lavora alla Tonnara, trova una grossa quantità di soldi, che gli ha dato proprio Samuele. L’uomo, però, dice al fratello che servivano per mantenere gli studi di Riccardo, fratello di Marcello, ma Alessandro non gli crede.
Pietro ha un’idea: la Polizia può prelevare un campione da Diana (Marta Jacquier), ancora in coma, per scoprire se ci fosse davvero della droga alla festa. Le analisi sono positive: Riccardo non può più mentire. La droga, alla festa, l’ha portata lui, rubandola dal fratello. Marcello confessa, ma dice anche di essere andato alla Tonnara per riprendersi la cocaina rimasta, e poi l’ha venduta a Samuele, che l’ha buttata.
Pietro, però, è anche sconvolto dal fatto che la figlia abbia avuto una figlia. Elena gli dice che ha partorito a Londra, e che ha affidato la bambina ad una famiglia inglese. Ma il protagonista non le crede e, dopo aver constatato che anche Grazia si era recata a Londra nello stesso periodo in cui era andata Elena, capisce che è lei ad averla aiutata, e che Caterina è sua nipote. Ovviamente, vorrebbe che la figlia le rivelasse tutto, ma Elena è categorica: Caterina non deve sapere nulla. La situazione diventa più difficile quando Caterina, scoperto che i suoi genitori vogliono trasferirsi a Cagliari dopo le indagini, chiede a Pietro di ospitarla.
Mentre Alessandro ed Elena passano la serata insieme e si scambiano un bacio, in ospedale un uomo osserva Diana, assicurandosi con un’altra persona al telefono che la ragazza non possa parlare.
Di seguito, il liveblogging della puntata del 1° ottobre de L’isola di Pietro.
-
21:28
Elena rivela a Caterina di essere stata anche lei incinta. La donna riesce a convincere la ragazza a rientrare dal bordo del cavalcavia.
-
21:30
Pietro ed Elena riportano la ragazza a casa. Ma decidono che non dovranno dire a nessuno che è incinta. Elena dice al padre che si è inventa di essere rimasta incinta per convincerla a tornare a casa.
-
21:32
Caterina viene subito interrogata dalla Polizia. La ragazza insiste a dire che non è lei l’artefice dell’esplosione, ma Alessandro ed Annalisa non le credono. Caterina, allora, ricorda loro che alla festa girava molto droga e molti dei ragazzi presenti ne avevano fatto uso.
-
21:35
Alessandro interroga anche Elena, che ha agito all’oscuro di tutti. Da questo momento è fuori dall’indagine.
-
21:36
Riccardo dovrebbe fare il test delle urine per la Polizia, ma si rifiuta. Il fratello, appena uscito di galera per spaccio, lo appoggia.
-
21:39
La madre di Diana, che è ancora in coma, non vuole che Fabrizio giri intorno alla sua stanza.
-
21:42
I ragazzi della festa fanno il test delle urine. Sanno che è perchè Caterina ha parlato.
-
21:44
Pietro entra in camera di Elena, per cercare di avere qualche ricordo del passato della figlia: capisce che non stava mentendo sul fatto che fosse incinta.
-
21:45
La ragazza confessa, ma gli spiega che non gli ha detto niente perchè già soffriva a causa della scomparsa di sua madre. Gli mente, però, quando gli dice che la figlia è con una famiglia inglese. Su chi sia il padre, dice che era un turista, ma i flashback mostrano Samuele, fratello di Alessandro.
-
21:48
A scuola, Caterina ha gli occhi di tutti puntati addosso. Fabrizio la difende aggredendo Matteo.
-
21:50
Alessandro chiede a Samuele se il suo amico Marcello, che lavora alla Tonnara, abbia ripreso a spacciare. Ma il fratello nega.
-
21:54
Mentre corre, Pietro si ferma a scambiare due chiacchiere con Ines.
-
22:03
Qualcuno ha rubato le analisi delle urine dei ragazzi della festa, che ora non possono più ripeterlo.
-
22:04
Riccardo è il primo sospettato.
-
22:05
Pietro si sente in colpa per non essere stato vicino alla figlia, e vorrebbe vedere la nipote.
-
22:06
Elena vede Marcello: il padre le racconta che era lui a fornire la droga a Samuele, dopo che lei se ne andò da Carloforte.
-
22:07
Per Elena, se i campioni sono spariti, allora c’entra davvero la droga. Alessandro è d’accordo, ma non vuole che lei indaghi.
-
22:10
Giovanni è partito per Londra, sperando che Elena lo seguisse. Ma lo donna è ancora a Carloforte.
-
22:11
Pietro parla al funerale delle vittime dell’esplosione.
-
22:14
Elena continua a pensare alla violenza subìta anni prima da Samuele.
-
22:16
Pietro non è di buon umore, ma Nabil ha la soluzione per farlo distrarre, il giardinaggio. Il protagonista, così, gli racconta la storia di Elena. Ma per il giardiniere è impossibile che la donna abbia dato via la figlia in un Paese straniero.
-
22:19
La Polizia fa un’ispezione a casa di Marcello, che nega di avere a che fare con l’esplosione, e di essere stato a Cagliari quel giorno. Ma in casa trovano molti soldi.
-
22:20
I soldi arrivano da Samuele, che doveva chiudere un contro con l’amico. La sera dell’esplosione dichiara di essere stato a casa con la famiglia. Ma Alessandro non gli crede.
-
22:28
Caterina aiuta Fabrizio nell’allenamento, ma si rifiuta di uscire in mare, quando il maestro glielo chiede. Fabrizio le dice che, se vuole tenere il bambino, lui la aiuterà.
-
22:30
Annalisa non capisce come mai Elena abbia preso così a cuore il caso di Caterina.
-
22:31
Pietro crede che si possa avere un altro campione di urina, ma da Diana, che è ancora ricoverata in ospedale. Poi chiede ad Elena di convincere Caterina a parlare con Grazia.
-
22:33
Caterina capisce che Elena ha ragione.
-
22:35
Pietro sospetta che sia proprio Grazia la donna che ha aiutato Elena quando è rimasta incinta.
-
22:38
Chiede conferma a Grazia, che ammette che Caterina è sua nipote.
-
22:40
Le analisi di Diana confermano che c’era della droga. Anche Riccardo lo conferma: la droga l’ha portata lui, ma l’ha rubata da Marcello.
-
22:49
L’uomo si era accorto che gli mancava della droga, ed ha capito subito che era stato il fratello a rubargliela. Andato alla festa, si è ripreso il resto della droga da Matteo e l’ha venduta a Samuele, che l’ha buttata.
-
22:52
Alessandro ordine un’ispezione a casa di Samuele, che però sembra tranquillo.
-
22:54
I ragazzi confermano che Marcello è andato alla Tonnara qualche ora prima dell’esplosione. Caterina resta l’unica sospettata.
-
22:55
Grazia annuncia a Caterina che, finita l’indagine, si trasferiranno a Cagliari. La ragazza decide di non dirle che è incinta.
-
22:56
Elena non vuole che Pietro dica la verità alla ragazza.
-
22:59
Caterina non riesce a stare a casa sua: chiede ospitalità a Pietro.
-
23:06
Alessandro ed Elena passano la serata insieme e finiscono per baciarsi.
-
23:07
in ospedale, un uomo si assicura che Diana sia ancora in coma. La puntata finisce.
L’isola di Pietro, puntata 1° ottobre 2017: anticipazioni
Padre e figlia uniti per indagare sulle cause dell’esplosione della Vecchia Tonnara: nella seconda puntata de L’isola di Pietro, in onda questa sera, alle 21:15 su Canale 5, Pietro (Gianni Morandi) ed Elena (Chiara Baschetti), tornata a Carloforte dopo aver saputo che il padre si era ferito nel tentativo di salvare gli invitati alla festa, cercheranno di fare luce sui fatti.
Elena, però, si occuperà anche di Caterina (Alma Noce), che ha rintracciato a Cagliari grazie all’aiuto del padre. La ragazzina non vorrebbe tornare a casa, spaventata che il suo segreto possa far arrabbiare i suoi genitori Enrico (Ninni Bruschetta) e Grazia (Clotilde Sabatino). La figlia di Pietro, però, riesce a convincerla.
Proprio Caterina rivela agli inquirenti che alla festa girava della droga. Elena si convince così che Samuele (Pio Stellaccio), fratello del Vice questore di Carloforte, Alessandro Ferras (Michele Rosiello), sia coinvolto, visto il suo passato da tossicodipendente. Ma Alessandro non la prende bene, iniziando a discutere con Elena e riaccendendo i vecchi dissapori con la ragazza, che, anni prima, lo lasciò senza spiegazioni per andarsene a Milano.
L’isola di Pietro, puntata 1° ottobre 2017: come vederlo in streaming
E’ possibile vedere L’isola di Pietro in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Programmi.
L’isola di Pietro, puntata 1° ottobre 2017: Second screen
Si può commentare L’isola di Pietro sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l’hashtag #LIsolaDiPietro.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.