Grande Fratello Vip 2017, conferenza stampa
Grande Fratello Vip 2017: la presentazione della seconda edizione del reality di Canale 5
-
12.18
I giornalisti sono entrati nella Casa. A breve inizierà la conferenza.
-
12.22
Presenti Paolo Bassetti (Endemol), GIancarlo Scheri, Andrea Palazzo (capoprogetto Gf vip), Pierpaolo Cervi, direttore digital e business di Mediaset, Alessandro Sansone (speaker R101), Ilary Blasi e Alfonso Signorini.
-
12.23
Scheri: “La prima edizione del Gfvip è stata un successo, 22% di share di media, 24 sul target commerciale, grande successo anche sui social”. Poi annuncia grandi novità. Tra queste il ritorno della Gialappa’s Band, che sarà presente anche il lunedì nella puntata in diretta.
-
12.24
Bassetti: “Partirà il Gf Vip anche in America”. Poi aggiunge: “È un programma antesignano rispetto ai social, ha anticipato la vita delle persone sui social”.
-
12.25
Bassetti ammette che il cast è formato anche da personaggi non molto famosi: “Il segreto è non prendersi troppo sul serio, è un gioco”.
-
12.25
Bassetti si complimenta con la Blasi, che “è riuscita benissimo a gestire la macchina”. Su Signorini: “È un pezzo del Grande fratello, ci ha sempre difeso, non possiamo pensare a un Gf senza di lui”.
-
12.27
Blasi: “Son contenta, non mi faccio una ragione del fatto che sia già passato un anno. C’è un pizzico di incoscienza in meno e di esperienza in più. Il cast è interessante, ci sono diverse generazioni. Anche quest’anno non sono amica di nessuno dei concorrenti”.
-
12.27
Signorini: “È un programma che mi diverte molto e mi affascina. La linea è non prendiamoci sul serio. C’è un aspetto ludico nel Gf, che ha un’anima trash. Questo programma deve continuare ad avere un’anima trash, deve divertire, intrattenere. Ma offre anche spunti di grande umanità. Lo svarione di Bettarini e di Russo ci permette di riflettere su una tematica”.
-
12.28
Signorini sui concorrenti: “Alcuni non li conosco nemmeno io. Vuol dire che si punta sui caratteri, più che sulla fama. Sono contento dei Gialappi, non ho paura di loro”.
-
12.29
In collegamento telefonico la Gialappa’s.
-
12.30
Gialappa’s: “Il cast promette, bisogna vederlo all’opera però. I presupposti per fare male ci sono tutti, ecco”.
-
12.32
Gialappa’s spiega che “ci paleseremo in uno studio, ma di Milano”.
-
12.34
Andrea Palazzo: “Grazie alla Gialappa’s il margine di imprevedibilità si alza ancora di più”.
-
12.36
Palazzo: “Neanche i vip possono sottrarsi alle telecamere indiscrete della Casa. Sono quasi 100. Chi accetta questo programma dà per scontato che inizia una simbiosi con il pubblico”.
-
12.36
Palazzo: “Il cast di quest’anno è eterogeneo e molto forte. Il GfVip è un’esperienza comoda, ma solo apparentemente. Oltre alla voglia di mettersi di gioco, conta saper fronteggiare una esperienza tosta dal punto di vista emotivo”.
-
12.40
Palazzo: “Siamo riusciti ad allargare il cast in senso anagrafico. Potrebbero esserci scontri generazionali”.
-
12.40
Palazzo sui concorrenti: “Alcuni hanno dei conti in sospeso, forse è per questo che dicono di non conoscersi”.
-
12.41
Clip sui concorrenti uomini.
-
12.43
Malgioglio: “Il mio corpo non lo vedrete mai!”.
-
12.43
Signorini: “Bossari dice che non si specchia, già ci piace!”.
-
12.44
Signorini: “Predolin mi dicono che sia cattivello; lui era la Talpa nel reality”.
-
12.44
Signorini accenna ad una storia di riscatto per quanto riguarda Bossari.
-
12.46
Palazzo ricorda che Malgioglio è stato opinionista del Gf ed è già entrato nella Casa in alcune occasioni.
-
12.46
Clip sulle concorrenti donne.
-
12.49
Palazzo precisa che i due fratelli Belen valgono un solo concorrente.
-
12.50
Signorini: “Dobbiamo scoprire la vera età di Malgioglio”.
-
12.51
Blasi: “Mi ricordo la Grandi quando la guardavo in televisione da piccolina…”. Signorini: “Non dirlo a lei, che se la prende per l’età…”.
-
12.52
Palazzo annuncia che lunedì sera entreranno nella Casa anche altre due concorrenti, “due bellissime modelle scoppiettanti”.
-
12.54
Pierpaolo Cervi, direttore digital e business di Mediaset annuncia che durante la diretta del lunedì ci sarà il liveblogging. Sarà introdotto anche un software per facilitare l’interazione del pubblico con la redazione del programma) tramite Facebook Messenger.
-
12.55
R101 radiopartner, lo speaker Sansone: “Saremo in studio anche quest’anno, racconteremo quello che succede a chi magari il lunedì sera è in viaggio e non può seguire il programma in tv”.
-
12.58
Domande dei giornalisti. Mai dire Grande Fratello ci sarà? Scheri: “La Gialappa’s ci sarà lunedì durante la diretta. Stiamo studiando qualcosa in più da fare, sempre all’interno del GfVip, appena lo metteremo appunto ve lo diremo”.
-
12.59
Si punta sull’ironia? Scheri: “L’obiettivo del programma è di intrattenere e divertire. Il Gf si è sempre preso poco sul serio, con la Gialappa’s quest’anno saremo ancora più irriverenti”.
-
13.00
Palazzo: “L’ironia è una componente fondamentale per questo programma”.
-
13.02
Palazzo: “Il GfVip italiano è legato come linguaggio, cast e struttura all’elemento di soap, mentre all’estero è più forte la componente game”.
-
13.04
Bassetti: “Il Gfvip inglese va in onda su Channel Five, rete che consente di fare molte cose, diverse da quelle che si possono fare su Canale 5”.
-
13.04
Ci sarà un pronto soccorso per protesi che potrebbero scoppiare? Palazzo: “Ilary e Alfonso hanno fatto un corso di crocerossini. A parte gli scherzi, siamo attrezzati un po’ per tutto”.
-
13.05
Palazzo: “La Casa è completamente diversa rispetto a quella dell’anno scorso. Ci sono sauna (trasparente) e la doccia in salotto. Poi ci sono alcune zone segrete della Casa”. Poi precisa che i concorrenti al momento sono a piede libero.
-
13.07
Palazzo spiega che quest’anno ci sarà anche un club al quale soltanto qualcuno potrà accedere.
-
13.08
Signorini sul fratello di Belen: “La sua scelta mi lascia perplesso”.
-
13.10
Signorini: “Mi ricordo che l’anno scorso chiesi a Palazzo: ‘ma sta Macari chi cavolo è?’. Poi lei ha vinto!”
-
13.10
Palazzo: “Anche quest’anno ci sarà una parte ‘scomoda’ di casa, in una location surreale”. Poi spiega che i concorrenti anche quest’anno dovranno conquistarsi l’acqua calda con alcuni esercizi fisici.
-
13.11
Blasi ha rischiato di non condurre il GfVip per seguire Totti all’estero?: “Il problema non si è mai posto”.
-
13.12
Malgioglio ha posto condizioni per entrare nella Casa? Palazzo: “No, sono cose alimentate da giornali e blog, e forse dallo stesso Cristiano”.
-
13.13
Daniela Martani, ex Gf: “Perché non prendete in considerazione ex concorrenti del Gf oggi diventati vip?”. Palazzo: “Abbiamo preso in considerazione tante cose, abbiamo discusso di questa possibilità, ma volevamo puntare a qualcosa di inedito e originale. Abbiamo scelto la strada di andare a cercare dei vip, anche poco conosciuti, che avessero una certa verginità”.
-
13.15
Malgioglio è nato nel 1945? Signorini: “Secondo me è del 36!”.
-
13.16
Signorini: “Il gossip inglese ha ispirato quello italiano. Per volontà nostra ma anche per il bacino dei personaggi. 10-20 anni fa i personaggi prestavano il fianco a questo tipo di interpretazione del gossip. Oggi non c’è più un vivaio dal quale attingere. Certamente il gossip italiano negli scorsi anni ha avuto una fase di decadenza”.
-
13.18
Il GfVip andrà in onda tutti i giorni in diretta su Mediaset Extra dalle 10 alle 7. Il daytime andrà in onda su Canale 5 alle 16 (lun-ven) e su Italia 1 dal lunedì al sabato alle ore 13. La domenica ore 13 e 19.
-
13.20
Palazzo: “Il premio è 100 mila euro (una parte devoluta in beneficenza)”.
-
13.23
Scheri: “11 puntate previste, 10 settimane”. Finisce la conferenza.
Oggi, venerdì 8 settembre 2017, a Cinecittà in Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Presenti la conduttrice Ilary Blasi, l’opinionista fissa Alfonso Signorini, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri e il responsabile di Endemol, società che produce il reality. Blogo seguirà l’incontro in liveblogging. Appuntamento alle ore 12 circa, direttamente dalla Casa.
Grande Fratello Vip 2017 | Concorrenti
Marco Predolin, Cristiano Malgioglio, Aida Yespica, Carmen di Pietro, Cecilia Rodriguez e Jeremias Rodriguez, Gianluca Impastato, Veronica Angeloni, Serena Grandi, Simona Izzo, Lorenzo Flaherty, Ignazio Moser, Daniele Bossari, Luca Onestini, Giulia de Lellis.
Foto Lapresse