Home La7 E’ iniziato il Roma Fiction Fest. E su internet va in onda l’incontro con gli autori di Lost e di Leverage

E’ iniziato il Roma Fiction Fest. E su internet va in onda l’incontro con gli autori di Lost e di Leverage

Da oggi all’11 luglio, Roma è doppiamente capitale: la città eterna ospita infatti la terza edizione del Roma Fiction Fest, quest’anno ancora più internazionale grazie all’ampia presenza di attori ed addetti ai lavori del settore telefilmico non solo nazionale (Lord Lucas ce ne ha già parlato ieri, mentre su Blogapuntate trovate altre info).Molti i titoli

pubblicato 6 Luglio 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:37

Da oggi all’11 luglio, Roma è doppiamente capitale: la città eterna ospita infatti la terza edizione del Roma Fiction Fest, quest’anno ancora più internazionale grazie all’ampia presenza di attori ed addetti ai lavori del settore telefilmico non solo nazionale (Lord Lucas ce ne ha già parlato ieri, mentre su Blogapuntate trovate altre info).

Molti i titoli in presentazione, tante le anteprime, numerosi gli incontri con il pubblico, previsti all’Auditorium della Conciliazione ed alla multisala Adriano. Tra tutti, ricordiamo l’evento di mercoledì sera con Eric Dane e Justin Chambers -Dr. Sloane e Dr. Karev- di “Grey’s anatomy”, l’incontro di venerdì 10 con Lisa Edelstein di “House” e, soprattutto, l’attesa Masterclass che avrà come protagonisti gli autori di “Lost” Carlton Cuse e Damon Lindelof (foto).

Insieme al produttore esecutivo nonchè regista Jack Bender, i due terranno una particolare lezione di sceneggiatura, ispirandosi chiaramente alla loro creazione, di cui è attesa da gennaio la sesta ed ultima stagione. Si parlerà di questo ma, perchè no, potrebbe anche trapelare qualche spoiler sui nuovi episodi (in attesa dell’incontro annuale al Comic Con di San Diego di fine luglio). Il Roma Fiction Fest, allora, dà l’opportunità a tutti i fan della serie che non potranno essere presenti all’evento di gustarselo via internet, in diretta dalle 11 di domani sul sito ufficiale della manifestazione.

Il tutto in attesa dell’arrivo sull’Orange Carpet in serata -ore 21- di Matthew Fox, che consegnerà ai padri della serie più amata degli ultimi anni il Premio Speciale RomaFictionfest 2009. Ma gli appuntamenti on line non finiscono qui.

A Roma è atteso per mercoledì Dean Devlin, autore e regista di “Leverage”, di cui alle 21 saranno trasmesse in anteprima mondiale -la season premiere su Tnt è prevista per il 15 luglio- le prime due puntate della seconda stagione. Nell’attesa, domani sera alle 18:30 La 7 trasmetterà sul proprio sito un’intervista esclusiva con Devlin, condotta dal giornalista Damiano Ficoneri, alla quale sarà possibile anche partecipare come pubblico.

Chi volesse incontrare dal vivo Devlin, non deve fare altro che inviare una mail con oggetto “Leverage” e specificando il proprio nome e cognome all’indirizzo community@la7.it. La rete, infine, mette anche a disposizione di chi si accrediterà alla serata attraverso la pagina www.la7.it/leverage 10 biglietti per la visione dei due episodi. Il tutto, in vista della messa in onda in chiaro della prima stagione della serie (già in onda su Joi), prevista per il prossimo ottobre su La 7.

La7