Home Notizie Roseanne – Pappa e Ciccia, Johnny Galecki potrebbe tornare, ma il revival ignorerà il finale

Roseanne – Pappa e Ciccia, Johnny Galecki potrebbe tornare, ma il revival ignorerà il finale

Le prime anticipazioni sul revival di Pappa e Ciccia (Roseanne) di ABC

pubblicato 7 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:21

Dopo Will & Grace anche Pappa e Ciccia o meglio Roseanne, titolo originale della storica sit-com, ignorerà il vecchio finale di serie per lasciare spazio al sequel-revival. Purtroppo ormai la moda di riportare in vita il passato, costringe gli autori a superare quanto raccontato nella serie originale e, come nel caso di Pappa e Ciccia/Roseanne, riportare letteralmente in vita un personaggio. Infatti il finale di serie di Roseanne, andato in onda 20 anni fa nel 1997, ha visto la morte di Dan interpretato da John Goodman. Ma non poteva esserci revival senza uno dei suoi protagonisti.

Non voglio entrare troppo nel dettaglio, ma posso dire che ignoreremo quanto successo nel finale. Dan è sicuramente ancora vivo

A confermarlo è la presidente della ABC Entertainment Channing Dungey e per ribadirlo John Goodman era sul palco dell’evento dedicato alla serie insieme a Roseanne Barr, Laurie Metcalf, Michael Fishman e Lecy Goranson, ovvero tutti i protagonisti dello show originale. La serie originale si chiude in realtà con la morte di Dan, colpito da un infarto al contrario di quanto vediamo inizialmente. La stagione è infatti tutta una fantasia scritta da Roseanne che immagina come sarebbe potuta essere la sua vita se avessero vinto la lotteria dell’Illinois e se Dan fosse sopravvissuto all’infarto. Resta ora solo da capire e scoprire come saranno presentati i nuovi 8 episodi del revival/sequel e in che modo la famiglia sarà di nuovo riunita.

Durante l’incontro la presidente Dungey ha anche rivelato come siano in corso le trattative per provare a portare nel revival di Roseanne anche Johnny Galecki, star della comedy di CBS The Big Bang Theory che per circa 100 episodi ha interpretato David Healy. Nel finale della nona stagione Darlene era sposata con Mark mentre David era fidanzato con Becky (Goranson), questo nonostante in precedenza David stava insieme a Darlene (Gilbert).

Nel cast del revival di Roseanne torneranno anche Laurie Metcalf (Jackie) e Sarah Chalke che per un periodo ha interpretato Becky e ora tornerà in un ruolo misterioso. Tom Werner e Bruce Helford saranno produttori della serie, in cui lavorò anche Chuck Lorre creatore di The Big Bang Theory, mentre a scriverla sarà sempre Roseanne Barr.

Non resta ora che aspettare per capire quando il revival di Pappa e Ciccia/Roseanne andrà in onda su ABC e quando e come arriverà in Italia, se sarà adattato nuovamente tenendo il vecchio titolo e l’inflessione dialettale dei personaggi o se tutto ciò verrà superato.