Home Desperate Housewives Drea De Matteo in Desperate Housewives 6: arriva la casalinga italiana

Drea De Matteo in Desperate Housewives 6: arriva la casalinga italiana

I panni dell’italiana devono stare bene a Drea De Matteo, che viene chiamata un’altra volta ad interpretare un personaggio di origini nostrane, appunto. L’occasione sarà la sesta stagione di “Desperate Housewives”, attesa sulla Abc dal 27 settembre.La De Matteo, dicevamo, non è nuova a ruoli simili: la notorietà la deve, infatti, al personaggio di Adriana

1 Luglio 2009 07:00

Drea De MatteoI panni dell’italiana devono stare bene a Drea De Matteo, che viene chiamata un’altra volta ad interpretare un personaggio di origini nostrane, appunto. L’occasione sarà la sesta stagione di “Desperate Housewives”, attesa sulla Abc dal 27 settembre.

La De Matteo, dicevamo, non è nuova a ruoli simili: la notorietà la deve, infatti, al personaggio di Adriana La Cerva ne “I Soprano”, inizialmente un ruolo di contorno, ma che col tempo è riuscito a guadagnarsi l’affetto del pubblico e della critica, tanto da far meritare alla sua interprete un Emmy nel 2004 come miglior attrice non protagonista.

In seguito, l’Italia le è rimasta “attaccata” anche nello spin-off di “Friends”, “Joey”, dove interpretava Gina Tribbiani, la sorella del protagonista. Ora, dopo la parentesi di cinque episodi nella prima stagione di “Sons of Anarchy”, la De Matteo arriva a Wisteria Lane con un ruolo regolare che promette scintille. Volete saperne di più? Dopo il salto trovate altre informazioni spoiler.

Drea De Matteo Drea De Matteo Drea De Matteo Drea De Matteo


A lei spetterà l’arduo compito di far dimenticare Edie (Nicollette Sheridan, gallery), uscita di scena nelle ultime puntate della quinta stagione, con un ruolo che però non sarà simile al suo, ma che avrà tanto di famiglia al seguito.

La nuova casalinga, di cui non si sa ancora il nome ma ovviamente richiamerà le sue origini italiche, non sarà infatti da sola: per ora, le informazioni rese note ci dicono che la De Matteo sarà una donna sposata con un designer un po’ “birichino” e con un giovane figlio che dovrebbe avere una relazione con una delle ragazze del vicinato (che sia la nipotastra di Gabrielle, Ana, vista nella season finale?). Per questi ultimi due ruoli, i casting sono ancora aperti.

[Via EntertainmentWeekly]



Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo
Drea De Matteo

Desperate Housewives