Home Carissimo Marziano, Pif torna nell’access estivo del sabato dal 1° luglio

Carissimo Marziano, Pif torna nell’access estivo del sabato dal 1° luglio

Pif sperimenta d’estate la fascia del sabato di Gramellini. Nuovi Fazio crescono?

pubblicato 25 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:28

Scommessa vinta per Pif nell’access di Rai3. Il conduttore ha chiuso il primo ciclo di 38 puntate di Caro marziano, terminato venerdì 23 giugnoi con un’intervista all’astronauta Paolo Nespoli. Lo share medio è stato del 7,3% pari a 1.511.000 ascoltatori, con puntate che si sono avvicinate al 10% di share, arrivando a superare i due milioni di telespettatori.

  

Il Direttore di rete Daria Bignardi ha commentato con entusiasmo l’ottimo riscontro del programma:

“Sono molto contenta del successo di Caro Marziano, Alla nostra rete, che vuole raccontare la realtà attraverso uno sguardo d’autore, mancava quello di Pif. Artista sensibile e poetico, attento alle tematiche sociali del nostro tempo, Pif è capace di raccontare, con toni a tratti più leggeri e a tratti più profondi, piccole storie di vita quotidiana ma anche grandi casi di rilevanza nazionale. E’ il primo nome a cui ho pensato quando sono stata chiamata a questa direzione. Rai3 è casa sua”. 

Non a caso Pif ha cominciato ad allargarsi in una fascia che, dall’autunno 2017, sarà orfana di Fabio Fazio (e forse anche di Massimo Gramellini, che prenderà il posto di Gazebo) nel weekend.

Caro Marziano tornerà su Rai3 in una nuova collocazione, quella de sabato, con lo spin off estivo del suo programma, Carissimo marziano. L’ex Iena si allargherà in tutto l’access prime time, andando in onda dalle 20.25 alle 21.10 un po’ come Le parole della settimana.

Evidentemente testare un formato più lungo è un modo per prepararsi ad eventuali promozioni in periodo di garanzia…

Rai 3