I Medici 2, Sean Bean nel cast della serie tv di Raiuno
Sean Bean sarà nel cast della seconda stagione de I Medici, le cui riprese inizieranno a breve, mentre Jon Cassar sarà produttore e regista di quattro episodi della serie tv
Il cast della seconda de I Medici inizia a delinearsi, ed anche questa volta si parte con un nome proveniente dalla serialità americana, che sicuramente farà aumentare la curiosità dei fan: Sean Bean, infatti, è stato scelto per interpretare Jacopo Pazzi nella seconda stagione della serie tv della Lux Vide, le cui riprese cominceranno in autunno e che andrà in onda su Raiuno.
L’attore, noto per essere stato Ned Stark nella prima stagione di Game of Thrones, interpreterà, come detto, Jacopo Pazzi, autore della cosiddetta Congiura dei Pazzi che, nel 1478, cercò di destituire l’egemonia dei Medici e che si concluse con l’uccisione di Giuliano De Medici ed il ferimento di Lorenzo il Magnifico. Nonostante questo, però, la Congiura non riuscì.
Legato ai Medici dal momento che il nipote Gugliemo era marito di Bianca de’ Medici, il suo astio verso la famiglia fiorentina aveva a che fare con questioni economiche, dal momento che i Medici, come abbiamo già visto nella prima stagione della serie tv, erano riusciti ad ottenere una supremazia sia economica che politica in tutta la città. Il destino di Jacopo Pazzi è rimasto segnato proprio dalla Congiura, finendo per essere ucciso dalla stessa popolazione, che difendeva i Medici ed il loro operato. Un altro ruolo che finisce con un’uscita di scena per Bean, diventato famoso per aver interpretato personaggi il cui destino era sempre stato segnato.
Bean è quindi il primo attore del cast della seconda stagione de I Medici, che sarà ambientata vent’anni dopo il finale della prima stagione e che racconterà le vicende legate a Lorenzo il Magnifico, per il cui ruolo non è ancora stato annunciato nessun attore.
Se non dovremmo rivedere Dustin Hoffman nei panni di Giovanni de’ Medici, sembra che la produzione sia in trattativa con Richard Madden, interprete di Cosimo, per farlo ricomparire nella seconda stagione, che si preannuncia ancora molto attenta al sapore internazionale che già conquistò il pubblico italiano l’autunno scorso. Il budget della seconda stagione sarà, infatti, di 24 milioni di euro, confermando I Medici come una delle serie tv italiane più costose.
Ma la seconda stagione de I Medici vedrà anche una novità nel dietro le quinte: tra i produttori si aggiunge infatti Jon Cassar, produttore noto in America per il suo lavoro in 24 e 24: Live Another Day. Cassar sarà anche regista di quattro delle otto puntate della seconda stagione, che si preannuncia così sempre più attenta al mercato straniero, oltre che, ovviamente, al pubblico italiano.
[Via Variety]