Nickelodeon Asia lancia i cartoon cinesi
Della serie non si vive di soli anime. Qualche giorno fa Hollywood Reporter ha segnalato una notizia sull’animazione cinese. I cartoon made in Cina stanno guadagnando una popolarità immensa e una certa attenzione da parte dei critici a livello internazionale. Proprio per questo la Cina cerca di alternare la programmazione di serie animate straniere molto
Della serie non si vive di soli anime. Qualche giorno fa Hollywood Reporter ha segnalato una notizia sull’animazione cinese. I cartoon made in Cina stanno guadagnando una popolarità immensa e una certa attenzione da parte dei critici a livello internazionale. Proprio per questo la Cina cerca di alternare la programmazione di serie animate straniere molto popolari come “Astroboy’ e “SpongeBob’ a produzioni locali. Così, a partire dal 5 luglio, Nickelodeon Asia lancia ChinaToon, un blocco di cartoon di un’ora dedicato all’animazione cinese con due serie animate.
In Pleasant Goat and Big Big Wolf, prodotta da Creative Power Entertaining, e Magic Wonderland prodotta da ZN Animation che saranno trasmesse in 13 territori asiatici. Il primo cartoon è una commedia nata per un pubblico tra i 10 e i 14 anni che piace molto anche ai più piccoli, in cui si racconta di una tenera, morbida, e intelligente pecorella che difende il gregge dal lupo cattivo.
Magic Wonderland, invece, è un cartoon in 3d indirizzato ai ragazzini dai 5 ai 12 anni che ha come protagonista Ocean, una bella ragazza figlia di una fata che vive un’esistenza idilliaca su un’isola esotica baciata dal sole con il nonno e passa il tempo a combattere uno stregone diabolico e la sua nave piena di pirati buoni a nulla. Incuriosita, sono andata a cercare i cartoon e ho scovato due video. Di seguito, c’è quello di ‘Pleasant Goat and Big Big Wolf’. Il secondo è ‘Magic Wonderland’ (lo potete vedere qui). E’ interessante capire come lavorano i cinesi. Non sembrano male.