Italia’s got talent, la puntata di sabato 19 gennaio 2013 live. Esibizioni e foto
Nomi e foto di tutti i concorrenti che passano alle semifinali nella seconda puntata.
Italia\’s got talent: la seconda puntata di sabato 19 gennaio 2013
00.26 Buonanotte, con quindici minuti in ritardo rispetto alla scorsa settimana per arginare I migliori anni.
00.20 Sequenza remix dedicata ai conduttori.
00.17 Ma quanto si è rifatta le labbra Belen?
00.14 Thomas Valsecchi in arte Shock, nato a San Patrignano nella Comunità di recupero Tossicodipendenti. Fa il rap missionario. Ha avuto anche lui problemi di droga, poi ne è uscito. Più caso umano di così si muore. Con lui Chiara Vivoli. Il target è evidentemente l’oratorio. Zerbi buzza alla fine, nel rispetto della preghiera. Maria non riesce a prescindere dal caso umano, lo ammette: “La televisione dev’essere fatta anche di messaggi positivi, nonostante tu non credo vincerai il programma”. Gerry condivide la valutazione artistica di Zerbi, ma alla fine si schiera sempre con Maria. Il ribelle redento passa.
00.10 Carmela Cammalleri canta Tanti auguri. Bye bye.
00.07 Matteo Manzoni, 18 anni, batterista. Maria ha buzzato alla fine perché sta diventando vecchia. Zerbi si annoia in generale per il virtuosismo, non in questo caso. Passa con tre sì.
00.06 Rudy promette di eguagliare il movimento pelvico pur di non farlo passare.
00.00 Rudy Fiore, il bagnino che ti salva col pacco (sulle mutande ha scritto arma di distruzione di massa). E canta in versione barese Bailada. Tre no, ma a Maria piace il suo movimento di bacino. Gerry: “Maria, se tu vai io ti seguo”. E’ sempre così, Gerry, sei sempre succube di lei.
23.59 Gruppo folkloristico pavullese. Passa.
23.56 Giudici a ruota libera. Un remix di facce e commenti vari della serata.
23.48 Sequenza veloce dei più scarsi e mosci: Giuseppe Calvo, Pippo, i tangheri.
23.45 Ritmi sotterranei. Maria e Gerry giurano che non piaceranno a Rudy. Per Maria e Gerry è sì, a Rudy la danza hip hop annoia in generale.
23.42Marco Zerilli, che artista e che ruffiano. Passa con tre sì.
23.36 Daniel Bozzo, sessuologo, fa il grafico dell’orgasmo col sedere da fuori. Zerbi buzza per invidia. Anche Scotti non lo gradisce.
23.32 Women Black and White, un gruppo di ballerine. I figli frequentano tutti lo stesso asilo. Zerbi buzza a metà perché voleva farle tornare dai mariti a casa. Maria: “Ho trovato l’esibizione carina, partita con un bello spirito, non eclatante”. Passano anche loro grazie a Gerry.
23.26 Sergio Pavan, ragazzo down, balla New York, New York. Dirlo è politicamente scorretto, ma d’altronde nessuno buzza ed è standing ovation. E’ comunque molto bello che si metta in gioco, peccato che la tv rischi di strumentalizzarlo (citofonare C’è posta per te). Maria mette le mani avanti: “L’importante è partecipare a questi concorsi, metterci la buona volontà e far bene. Vai avanti, non è detto che vincerai”. Lui: “Grazie Maria De Filippi”.
23.15 Bella Morea, un gruppo che propone Vitti na crozza riarrangiata. Gerry rispetta la loro cultura profonda.
23.10 I Next Gogo Boys. Della serie, gli spogliarellisti non possono mai mancare in un programma di Maria. Ma quanto sono inutili e poco presenti Belen e Annicchiarico? Che banalità lo spogliarello su Sweet Dreams. Aridateci l’Ape Maia. Vergogna passare con tre sì, mentre il pubblico dice nudi (ma non si sono spogliati). Zerbi: “Non capisco l’entusiasmo del pubblico. Sono cose che a casa mia succedono tutte le mattine”.
23.05 Dorotea il robot ha un anno dall’ultimo aggiornamento. Maria racconta che il sabato non usciva e, per non restare da sola, si fece comprare un robot dai genitori. E’ accompagnata da una robot band. Il batterista non balla, è di una vecchia versione. Parte Video Killed the Radio Star. La performance più originale di questa sera, per quanto mi riguarda. Solo Zerbi dice di no.
22.59 E’ nato un nuovo amore tra Zerbi e la signora Aureliana Migliorati. Scotti maliziosissimo: “Facciamo una cosa a capella?”. E poi mi insultava quando gli diedi del porcellino a Money Drop… Ha il sì solo di Zerbi: “E’ stato bello, ma veloce”. Gerry: “Eh, come al solito”.
22.51 Nicola Vorelli, parrucchiere trasformista di Napoli. Stasera è l’ape Maia. Canta Buonasera dottore della Mori remixata con Baby one more time. Geniale! E poi ci si mette pure Cobra. Zerbi dà un no. Maria dà un sì, insieme a Scotti che lo motiva: “Non possiamo giudicare una cosa così solo perché lui ha avuto la forza di vestirsi da Ape”. Passa.
22.48 Daniele e Alessandro Suez, due fratelli ballerini under 18. Che emozionano scortati da mamma e papà. Zerbi li trova eleganti. A Zerbi il grande ricorda Sinatra nell’abbigliamento. Tre sì.
22.38 I Miwa, un gruppo che si esibisce mascherato cantando Spiderman. Si vede solo uno di loro a volto scoperto. Tre sì.
22.35 Loris e Francesco Dal Maistro, padre e figlio, imitano gli uccelli col sottofondo di SuperQuark. Scopriamo che il signore è anche campione europeo. Passano con tre sì.
22.32 Roberto Zanero, operaio, balla Gasolina sul cubo in stile reggaeton. Anche Belen muove il suo “cubo” come solo lei sa fare. Tre no.
22.28 Giusy canta prima il suo cavallo di battaglia. Ovvero le freddure. Alla fine canta davvero Nessuno ed è tremenda. Tre buzz.
22.24 E alla fine picchiano Gerry e Rudy.
22.21 Gaetano Floresta, musicista, suona picchiando un amico ciccione, Giovanni Colombo. Sono due venditori ambulanti. Tre buzz.
22.14 Davide Agostini e Mauro Ardenti, acrobati. Si sono inventati una variante con un palo nuovo. A petto nudo e con un’aria gay-chic nell’aria, come piace al target multiforme di Italia’s. Zerbi si aspettava di più, mentre Maria è rimasta stupita. Maria prova a dettar legge: “Questo è caso con tre sì”. Zerbi: “Non bisogna capire tutte le volte se una cosa ti è piaciuta o no”. Zerbi è fermo sul suo no. Mi è piaciuto Rudy, stavolta. Gerry, invece, si allinea a Maria.
22.04 Andrew Basso, artista dell’impossibile, aveva partecipato già l’anno scorso. Stasera si ispira a Hannibal Lecter in un numero pazzesco di escapologia. E’ bloccato in una cella con tanto di cintura di forza. Maria dice che ha l’angoscia ogni volta. Gerry la prossima volta vuole essere stupito con qualcosa di ancora più forte.
21.59 Fratelli Lo Tumolo, cantanti delle pompe funebre. I loro cavalli di battaglia sono i necrologi. Maria fa gli scongiuri. E loro dedicano a Gerry: “Buca buca buca, l’ho scavata io”. Maria ha gradito: “Molto carino, è un modo per esorcizzare”. Tre sì.
21.54 Andrea Cannizzo, 25 anni, sistemista informatico, si tocca il naso con la lingua. Ma non passa.
21.52 Rocco Santoro, detto Siffredi, ballerino. Tre no. Nonostante a Maria sia piaciuta la mossa in cui si toccava il pacco.
Alberto Giorgi e Laura Gemmi, illusionisti a Italia s Got Talent 2013
Daniele Boniolo, il vulcano che erutta a Italia s Got Talent
Francesco Mariotti, giocoliere a Italia s Got Talent 2013
Daniel Adomako canta Halleluja a Italia s Got Talent 2013
Fratelli Tumolo, cantanti delle pompe funebri a Italia s Got Talent 2013
Gaetano Floresta e Giovanni Colombo picchiano Gerry e Rudi a Italia s Got Talent 2013
Next Gogo Boys spogliarellisti a Italia s Got Talent 2013
Sergio Pavan, ballerino down a Italia s Got Talent 2013
21.49 Maria chiede a Daniel di fare un pezzo a cappella. E lui commuove ancora.
21.42 Daniel Adomako Rays viene da Brescia, è un cantante e fa piangere Gerry Scotti con Halleluiah. Ma è giustificato: stavolta ha gli occhi lucidi pure Rudy.
Standing ovation. Maria lo trova bellissimo, ma gli chiede perché – tranne quando canta – è malinconico. Scotti ha apprezzato che non ha fatto nulla per farsi notare, a differenza dei ragazzi di oggi.
21.32 Alberto Giorgi e Laura Gemmi, illusionisti. Non gli hanno detto che Mammucari va al giovedì sera? Zerbi non trova simpatico lui perché non sorride mai. Maria è stupita dal grande impatto dell’esibizione. Alla fine hanno tre sì perché Alberto si compra Rudy accontentandolo con un sorriso.
21.30 Zerbi buzza e fa piangere il bambino. Che poi grida, chi non salta Rudy Zerbi è. E convince Maria e Gerry.
21.25 Daniele Contu, burattinaio e ventriloquo. Belen si presta alla gag della carrozzina. E’ bravo, ma si definisce “ventriloco” (!). Passa.
21.20 Davide Bognolo, detto Bogno, si allontana un attimo perché ha bisogno di prepararsi. Si traveste da vulcano e “Erutta” in faccia a Maria. Lei si dice stupita: “Non hai talento, ma mi hai intrattenuto. Io per far vedere a Zerbi che farai alla prossima puntata dico sì”. Zerbi: “Capita a tutti di digerire, io non ho digerito te”. Scotti concorda con Zerbi. Maria: “Me ne fai un altro solo per Zerbi?”. Ahah.
21.13 Daniele Doria dimostrerà come, grazie all’equilibrio di corpo e mente, può superare gli ostacoli. Maria si innamora delle sue scarpe. La sua esibizione comincia in esterna e rientra nel parkour, ma dice di volerlo fare a modo suo senza schemi. Maria lo psicanalizza: gli chiede se nel suo concetto di vita rientra l’idea di poco per star bene. Daniele risponde di cercare la sinergia. Maria si augura che possa mantenere questa verginità di vita. Anche per lui tre sì.
21.09 Si comincia con il giocoliere Francesco Mariotti, che stasera rischia la sua vita con una mela. E poi col fuoco. Ha tre sì. Gerry è sorpreso dalla sua originalità.
Dopo l’esordio vincente della prima puntata, cha ha visto sintonizzati sul teleschermo 7 milioni 253 mila telespettatori pari a una share del 30.94%, va in onda questa sera la seconda puntata della nuova edizione di Italia’s Got Talent, con un altro girone di qualificazioni per le semifinali. Su TvBlog la seguiremo come sempre in liveblogging.
Mentre a condurre sia sul palco sia nel back stage ci sono Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, a valutare le performance ci pensano Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.
Questa sera dovremmo vedere in onda Gerry Scotti che piange per l’esibizione di Daniel Rays, già talento incompreso di X Factor.