Classifica programmi tv sui social 1-7 maggio 2017: serale di Amici 16 primo
Non c’è storia, il talent di Maria De Filippi domina la top five
Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dall’1 al 7 maggio 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:
2) DiMartedì
3) Le Iene Show
Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.
La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.
Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.
Al primo posto l’appuntamento con il serale di Amici, con oltre 220 mila interazioni e quasi 100 mila utenti unici. Nettamente staccato, in seconda posizione, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris, che si ferma a 34.400 interazioni per soli 16.700 utenti unici. Medaglia di bronzo per Le Iene, sopra le 30 mila interazioni e i 25 mila utenti. Chiudono la top five la puntata settimanale di L’onore e il rispetto (30.700 interazioni, 20 mila utenti) e il varietà del venerdì sera di Carlo Conti (25.800 interazioni, 16.400 utenti).