pubblicato 22 Aprile 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:37
-
20.35
Milly sfodera per il collegamento col Tg1 i suoi assi nella manica della serata: Gerard Depardieu e Morgan. Quest’ultimo promette di fare tante cose stasera.
-
20.42
Milly difende nell’Anteprima l’incolumità della giuria: “Ricordo che vota anche il pubblico”.
-
20.49
Valerio preannuncia la grande attesa sul web (?) per il trio LeScanu.
-
20.50
Si approfitta dell’attesa di Amici come competitor per “liquidare” la più debole finale di Ballando con te nell’Anteprima.
-
21.03
Ballando questa sera è un eterno promo… Morgan ribadisce che deve dire delle cose e Milly continua a far crescere la suspense.
-
21.08
Prima sfida tra Montedoro e Palmese. Montedoro è nero per il tesoretto alla De Sio: lui e la sua Maestra lamentano l’eccessivo peso dato nel programma alle scenate. La Smith, Canino e Selvaggia si complimentano con Montedoro. Mariotto e Zazzaroni sono meno convinti: lo hanno trovato goffo.2
-
21.17
Per Canino “stasera deve rimanere chi sa ballare”. Siamo sicuri? Arrivano sul palco la Togni e Palmese. Per Zazzaroni è impari la sfida tra un valzer e un jive.
-
21.25
Montedoro vince la sfida con Palmese.
-
21.27
Valerio censura elegantemente un commento dei social contro la Parietti, ma lei si autosmaschera ridendoci su.
-
21.28
Seconda sfida tra bionde: Xenia contro Stella. Martina Stella fa una dichiarazione d’amore da allieva a Samuel Peron: “E’ stato un maestro di vita per me”. La Bruzzone è sospettosa verso i cambiamenti repentini della Stella nei confronti del Maestro.
-
21.40
Todaro ci ricorda a un passo dalla Finale… che Xenia ha perso il papà alla vigilia della partenza di Ballando. E lei piange nell’rvm.
-
21.50
I giurati non si fanno fregare: vince la seconda sfida Martina Stella.
-
21.51
Morgan continua a promettere l’arrivo della verità nell’rvm che vi avevamo già segnalato noi di Blogo.
-
21.51
Arriva sul palco Depardieu e Milly ripete per la centesima volta che reciterà il suo amato Cirano sul palco.
-
22.02
In occasione della sfida tra campioni – Fabio Basile e Oney Tapia – Belli omaggia il ciclista scomparso, Michele Scarponi.
-
22.12
Zazzaroni trova Basile sottotono e lui gli fa il verso imitando Albanese in Cetto La Qualunque. Milly non coglie e si spaventa.
-
22.16
Mariotto è dispiaciuto che Oney debba rivestirsi. Selvaggia ritiene che la sua tartaruga debba essere benedetta. In studio è standing ovation. Canino ritiene che Oney sia il miglior biglietto da visita per Ballando.
-
-
22.23
Grande sfida tra guerriere: Alba contro Giuliana. La Parietti promette che manderà il conto dello psichiatra a Ballando. Il pubblico la acclama tantissimo (meritatamente) al termine dell’esibizione. 2
-
22.27
Per Mariotto la Parietti ha finalmente ballato bene il charleston: “Devo dire che ha sempre delle bellissime gambe”. Canino ci aggiunge la frecciata: “Lei e la De Sio sono le imbucate alla semifinale”. Selvaggia: “Io vorrei che parlasse lei, visto che scrive di me tutta la settimana. Dice che mi faccio dei fake per andare su Facebook a insultarla”. Alba: “Bisognerebbe partire dall’era Paleozoica per dirti cosa sei”. Mariotto lascia lo studio come Tina.
-
22.30
“Mi scrive acida, frustrata, non fai abbastanza l’amore”
“Selvaggia, tu sei una mitomane pericolosa. Non mi fate più parlare con questa signora. Io sono qui a ballare, tu sei una buffona insopportabile. Tu sei solo capace a sputtanare la gente”.
“Finalmente sei uscita fuori per quello che sei e ti sento dire le cose che scrivi. Per il resto parlo di ballo e tu stasera hai ballato bene, non ti offendo perché hai offeso tu”.
“Le tue questioni private sono squallide. La gente sa chi sei. Io non ho denunce come te”.
“Finalmente hai offeso”. Milly le ferma un po’ tardi e dà la parola alla Smith, che pure si complimenta con Alba.
-
22.42
La De Sio spera che i giurati abbiano apprezzato l’umorismo insito nel suo boogie boogie. Mariotto la provoca: “Tu ti rivedi dopo? A volte non sai quanto sei buffa”. Lei dice: “Francamente qualche volta, non sempre”. Selvaggia non capisce se sia un’offesa. Mariotto chiede una precisazione alla De Sio sulle sue dichiarazioni negative su Ballando e lei mette una pezza: “Siamo in una fase catartica e adesso fa piacere vedere una luce in fondo al tunnel”. Per la Smith è comunque migliorata, mentre Canino vuole che in finale arrivino altri.
-
22.46
Selvaggia prova a provocare Giuliana chiedendole un commento sulle critiche al suo tesoretto. Lei dice di essere contenta di essere arrivata in semifinale. Qui la rissa è stata scongiurata dalla reazione zen della De Sio.
-
22.48
La Parietti surclassa la De Sio.
-
22.49
Morgan dà un’altra anticipazione: “Ci sono degli argomenti che riguardano il sottoscritto e anche te. Se mi dai la possibilità io vengo volentieri a parlare”. Ovviamente Morgan verrà PIU’ TARDI. Milly sfida Maria usando le stesse carte.
-
22.52
Depardieu e il suo Cyrano in francese coi sottotitoli. Poi balla il valzer.
-
22.55
Una giuria forte con i deboli… Canino il solo ad aver coraggio di dare 8.
-
23.01
Arriva l’emotainment in stile C’è posta a Ballando. Sul palco arriva una persona cara in grado di spiazzarli. Montedoro balla con la moglie e Selvaggia la stuzzica sulla gelosia con la Maestra di ballo. Solo 34 punti per lui.
-
23.14
Per Palmese arriva la mamma. Lui è interdetto: “Milly, che so’ ste cose?”. Selvaggia la elogia per come ha educato il figlio. 41 punti e lui nota che “mia madre prende voti più alti di me”.
-
23.24
La Stella abbraccia la sua amata sorella. Selvaggia: “Le vedrei bene in un film lesbo chic. E siete più belle delle sorelle Ferragni”. Voto spropositato dalla giuria: 44 punti.
-
23.32
Xenia balla col fratello. Selvaggia la sfotte dicendo che non capisce e non parla nessuna lingua se non quella di Todaro. Per lei 35 punti (7 da ogni giudice).
-
23.41
Basile balla con nonna Diamante che si compra subito i giudici. Ben 46 punti.
-
23.51
Gaffe di Milly: “Erano due anni che Oney e il fratello Julian non si vedevano”. 50 punti per lui.
-
23.59
Alba si ritrova a ballare col figlio Francesco Oppini e, da mamma apprensiva, si spiega perché non le rispondeva al telefono. La giuria la punisce per non aver ascoltato il figlio. Totale di 28 punti.
-
00.00
Vince Ballando con te nell’indifferenza generale Enjoy Dance Company. Devono scappar via prima della mezzanotte essendo minorenni.
-
00.06
L’amico di Giuliana è Michele Morrone, di ritorno a Ballando per risollevarle il morale. E lei cade dalla sedia, ma stasera non si fa male. Voti bassissimi per sbarazzarsi di Alba e Giuliana, stasera. Totale di 26 punti.
-
00.10
In classifica provvisoria Basile è il primo e la De Sio ultima. Il tesoretto della serata va a Palmese.
-
00.13
Ecco arrivato, a un orario proprio comodissimo, Morgan. Alla fine è stato un grande bluff… Racconta la verità sul… valzer. Che sia una novità seriale per confermare la sua presenza a Ballando?
-
00.17
L’intera Rete è sconcertata per il grande Bluff. Morgan fa crollare il ritmo della trasmissione e ostenta di fare tv culturale sfruttando l’onda delle polemiche. Citando compositori colti e Kubrick Morgan si compiace.
-
00.26
“E la verità di Morgan davvero valeva la pena di ascoltarla”.
-
00.38
Tutte le donne al ballottaggio. Martina Stella, che ha il punteggio più alto, decide di sfidare Giuliana. Alba dovrà sfidare Xenia.
-
00.52
E col trio Lescanu… Valerio fa seria concorrenza a Gabriele Cirilli. Con tanto di celebrazione del programma e della padrona di casa.
-
00.55
Giuliana De Sio definitivamente eliminata con percentuale schiacciante. Martina Stella si prende con lei una rivincita.
-
00.56
Anche Alba Parietti lascia (le grandi eroine delle liti televisive non si meritavano la finale?) e si scusa con il pubblico per la lite precedente: “Per un attimo mi sono vergognata di me stessa”.
Va in onda sabato 22 aprile alle 20.35 su Rai1 la semifinale di Ballando con le Stelle e su TvBlog la seguiremo come sempre in liveblogging. Per un appuntamento così importante non poteva mancare un “Ballerino per una notte” d’eccezione: Gérard Depardieu. Attore e produttore cinematografico francese, Gérard Depardieu è una vera star internazionale. Sabato sera imparerà in poche ore una coreografia realizzata per lui durante la diretta del programma, esibendosi per conquistare l’importantissimo tesoretto assegnato dalla Giuria ad uno dei protagonisti in gara.
Ospite speciale di questa semifinale, Morgan. Marco Castoldi, cantautore e polistrumentista italiano, è stato fondatore e frontman del gruppo rock dei Bluvertigo. Altrettanto ricca di esperienze artistiche e contaminazioni la sua carriera da solista. Oggi, oltre ad essere considerato uno dei musicisti più competenti e complessi del panorama artistico italiano è senza dubbio uno dei personaggi televisivi più discussi e amati dal pubblico.
Ma anche a bordo pista non mancheranno importanti presenze: insieme a Sandro Mayer ci saranno la criminologa, Roberta Bruzzone e Valerio Scanu che sarà nel duplice ruolo di conduttore del programma sul web e performer. Infatti, il camaleontico interprete, vestirà i panni o meglio le voci di tre colonne portanti della canzone italiana: Patty Pravo, Orietta Berti e Al Bano.
Milly Carlucci affiancata come sempre da Paolo Belli alle 20.35 su Rai1 darà il via ad un appuntamento da non perdere. A scendere in pista per contendersi il passaggio alla finalissima del 29 aprile saranno otto coppie formate da: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro. A cui si aggiungono i ripescati della scorsa settimana: Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni, Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Giuliana De Sio – Maykel Fonts. Guidati dai rispettivi maestri, i concorrenti dovranno stupire giuria e pubblico, mettendosi alla prova con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e quickstep.
E poi ancora grandi sorprese, prove in agguato e scontri incrociati, oltre alla giuria più temuta della tv, composta da: Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Spetta comunque al pubblico, attraverso il televoto (894.001 da telefono fisso, e sms 475.475.1 da telefono mobile), decidere chi potrà proseguire questa appassionante avventura fino al suo atto finale: la vittoria di questa dodicesima edizione.
E’ giunto invece al traguardo il torneo Ballando con te, infatti l’appuntamento dedicato alla gente comune, vedrà scendere in pista i quattro concorrenti più apprezzati in queste puntate. Sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico, si sfideranno per il gradino più alto del podio: Le Mine Vaganti, Matilde Macinai, Salvatore Finazzo e gli Enjoy Dance Company.
La colonna sonora della serata è affidata alla Big Band di Paolo Belli che con la sua irresistibile vitalità accompagnerà sulla pista da ballo le coppie in gara.
“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Raiuno in collaborazione con la Ballandi Multimedia ed e’ un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Francesco Saverio Sasso, Chicco Sfondrini, Svevo Tognalini, Simone Troschel. La regia è firmata da Luca Alcini.
Ballando con le stelle 2017 | Come vederlo in tv e in live streaming
Ballando con le stelle 2017 va in onda su Rai1, a partire dalle 20.35 circa, ed è possibile seguirlo anche in streaming o on demand su Rai Play.
Ballando con le stelle 2017 | Second Screen
Ballando con le stelle è presente su Facebook, su Twitter (@Ballando_Rai, hashtag ufficiale #ballandoconlestelle) e su Instagram.
Se vuoi aggiornamenti su Ballando con le stelle inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.