Amici 16-Serale del 15 aprile: eliminato Oliviero, Emma Marrone coach dei Bianchi al posto di Morgan (video)
Resoconto, fotogallery e video del serale di Amici 16 del 15 aprile 2017 e del post-puntata.
[raw content=”
“]
[raw content=”
“]
-
21.31
Ed ecco il “casus belli”. Morgan assegna le canzoni ai Bianchi ma Mike si rifiuta di eseguire le sue. E allora si è arrivati a un baratto, lui accetta di fare l’inedito Closer in cambio di un altro pezzo “imposto” dal suo coach. Mike, però, in seguito vuole fare solo Closer e aggiunge: “Dei pezzi che ti ho proposto non me ne hai calcolato uno tranne Tenco che ho buttato lì per fartelo piacere. Della mia non riuscita sei complice anche tu!”. Morgan: “Non hai coraggio, fai il pezzo che ti ho dato al soundcheck!”. Ma lui ribadisce: “Non voglio farlo in puntata”.
-
21.36
Mike parla in studio: “I pezzi vanno provati ma spesso non ci mettono nelle condizioni di fare bene, sono l’ultimo per i giudici”. Morgan replica: “Ti reputo straintelligente”. Mike chiede: “I pezzi sono funzionali alla nostra riuscita sul palco?”. Elisa: “No, bisogna tararsi in maniera diversa su ogni persona. Spalleggio questa cosa perché la reputo vera. Voi potete fare meglio di così e con un linguaggio più contemporaneo. Il presente nella musica conta”.
-
21.41
Morgan risponde: “Vi pare che io non sia una persona che si mette in discussione?”. Mike: “Il baratto si faceva 300 anni fa”. Morgan: “I ragazzi devono cantare i pezzi assegnati, sono le regole di un talent, non c’è un margine di discussione”. Zerbi: “I brani non devono essere l’esaltazione di un direttore artistico”. Morgan: “E’ una cosa orrenda”. Rudy: “Sei un tiranno”. E Morgan va via dallo studio!
-
21.43
Il pubblico invoca Emma come coach ma Maria si siede al suo posto: “L’ho scelto io perché è preparato, la situazione che si è creata mi dispiace, considero Morgan una persona che ha delle grosse fragilità ma non per questo va ucciso. Ma capisco che nella squadra Bianca ci sia un problema… Va trovato un sistema… ma non è quello di cacciare chi non va bene!”.
-
22.04
Scritta fissa in sovraimpressione “Morgan ha lasciato lo studio, rientrerà ?”. Intanto terza prova con Sebastian nello Schiaccianoci assieme a Susanna Salvi, ballerina solista del Teatro dell’Opera di Roma. Momento celestiale. La Abbagnato: “La sicurezza di Sebastian quando tiene lei è incredibile”.
-
22.20
Spento Meta. Liotti: “Mike, ti ho visto più a tuo agio ma c’è qualcosa che non arriva, è una barriera tra me e noi, cosa invece diversa per Riccardo che è sempre sincero”. Ambra: “Mike, ti vedo uscire fuori quando ti scontri con Morgan. Voto te”. Riccardo non apprezza i giudizi di Ambra: “Dice che non le piaccio perché ho successo e sono primo su iTunes, non è una critica”. Lei: “Guarda oltre…”. La Abbagnato: “Mike, in questa canzone hai mostrato personalità ”. Punto a lui.
-
22.38
Zerbi: “E’ assurdo che due forti vadano al ballottaggio”. Morgan: “Di talenti mi occupo da anni”. Boosta: “E’ una scelta difficile”. Zerbi: “Così non si premia il talento!”. Sebastian a rischio-eliminazione. La De Filippi: “Indirettamente Elisa considera Oliviero meno forte…”. Elisa: “E’ una questione di etica”. Morgan: “Anziché lamentarti gioca!”.
-
22.58
Argentero sottolinea che Riccardo sbadigliava mentre Ambra lo giudicava e gli consiglia di tenere conto dei giudizi… La conduttrice: “Considerate l’età che hanno, che non vedono i loro cari, che sono strapazzati. A 20 anni siamo stati tutti così. I ragazzi ci tengono… anche se lo sbadiglio non ci sta!”. Riccardo è stanco delle polemiche e Morgan dice: “I ragazzi credono di essere arrivati e rispondono a tono… Sono della generazione 2.0!”. Il pubblico sta per rifischiarlo e Maria si siede vicino per contenerlo…
-
23.10
Spenta la Abbagnato che avrebbe votato per Cosimo (“Meraviglioso”). Voto segreto. Shady chiede conto delle opinioni della giuria (la Abbagnato: “Non mi ha convinto, è chiusa e introversa, non vedo in lei un talento”) e replica: “Non sono introversa”. Ma la ballerina insiste: “Sei chiusa in un guscio, non hai luce, ti ho sentita cantare insicura… e poi c’è un talento come Sebastian chiuso…”. Lei: “Ho sempre cantato con il terrore… ma con il cuore. Io produco le basi e arrangio i testi ma non mi avete mai sentito fare quello”. Liotti la difende: “Vedo insicurezza ma vedo tanto talento… in questo caso ho votato Blu”.
-
23.26
Morgan lusinga Emma: “Vuoi fare la co-coach?”. Lei: “Non sarebbe corretto nei confronti dei ragazzi, non l’ho fatto dall’inizio, non è giusto, non saprei cosa hanno preparato”. Maria: “Non sta parlando di questa puntata…”. Emma: “Dalla prossima? No…”. Maria: “Facciamo che ci pensi”. Appunto…
-
0.07
Malcontento nella casetta di Bianchi per la doppia sconfitta nella sfida a squadre. Morgan, però, non si presenta. I Bianchi parlano con la produzione e si sfogano: “Non abbiamo fatto nulla che ci appartenesse, c’è poco dialogo con lui mentre nell’altra squadra sì. Serve qualcuno che subentri a tutela nostra”.
-
0.12
Morgan non arriva ma c’è un suo rappresentante che spiega ai ragazzi perché si dovrebbero fidare del suo lavoro. L’incontro avviene senza telecamere ma i ragazzi non cambiano idea. La De Filippi propone loro un compromesso: “Chiedere a … di occuparsi di voi e a Morgan di proporvi pezzi ma il potere decisionale sui pezzi li avrebbe …”. Viene occultato il nome del/della co-coach, i ragazzi sono scettici che Morgan possa accettare questo ruolo e pensano che quasi sicuramente lui polemizzerà con chi l’affiancherà .
-
0.21
Rivelazione di Maria: “A metà puntata volevo andare via. Ora proviamo questa cosa, mi prendo la responsabilità per aver scelto Morgan ma così si può mantenere dignità a una persona senza che voi viviate male”. Mike si raccomanda: “Chiarite bene il suo ruolo…”. Morgan non dà una risposta… fino a che non rifiuta categoricamente la proposta. Maria dice loro: “Lui è convinto che, se parla con voi, cambierete idea. Non voglio impedirgli l’ingresso. Siete ancora liberi di cambiare idea se volete continuare a lavorare con lui”. Mike: “Assolutamente no!”.
-
0.31
E’ Emma il nuovo coach dei Bianchi come rivelato in anteprima da Tvblog: “La situazione è delicata ma me l’ha chiesto il programma… e voi. Partiamo da una puntata e vediamo se ci sono i presupposti per fare una buona figura e stare sereni, dopo capiremo se è il caso che io continui oppure no. Vi ho preparato gli arrangiamenti migliori, ora andate sul palco con il sorriso”. Dai Bianchi un semplice ma sentito “grazie”.
Stasera, sabato 15 aprile, alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la quarta puntata del serale di Amici 16 con Maria De Filippi e la seguiremo in liveblogging.
Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu
Morgan è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportato dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.
Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo.
Amici 16-Serale, i concorrenti in gara suddivisi nelle squadre Bianca e Blu
Squadra Bianca: cantanti Shady Fatin Cherkaoui, Mike Bird, Thomas Bocchimpani, ballerini Sebastian Melo Taveira, Oliviero Bifulco
Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerini Andreas Muller, Cosimo Barra
Amici 16-Serale, i giudici
Componenti della giuria Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.
Amici 16-Serale, il quinto giudice della puntata di sabato 15Â aprile 2017
Il 5° giudice sarà l’attore Luca Argentero.
Amici 16-Serale, gli ospiti della puntata di sabato 15Â aprile 2017
Sarà la puntata che segna l’ultima presenza del direttore artistico Morgan. Chi lo sostituirà ?
Sono quattro i grandi ospiti che si esibiscono con i ragazzi in gara: Il trio Il Volo che si esibisce sul pezzo di Frank Sinatra My way, il musicista latino americana Luis Fonsi con la hit Despacito, James Blunt che canta la sua You’are beautiful mentre Susanna Salvi, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma, interpreta una variazione de Lo schiaccianoci.
A dare il via alla gara tra le due squadre bianca e blu, prestandosi al gioco “Chi inizierà ”, è la cantante e produttrice musicale Emma Marrone.
Graditissimo ritorno del giornalista e scrittore Roberto Saviano che parla del valore del’uso della parola per far riflettere allievi, pubblico in studio e a casa, sul cyberbullismo. Lo spunto sono i libri della poetassa russa Anna Achamatova.
Amici 16-Serale | Second Screen
Segui Amici su:
witty tv: http://www.wittytv.it
facebook: @amicidimariadefilippi
twitter: @amiciufficiale
instagram: @amiciufficiale
hashtag: #amici16
Amici 16-Serale | Dove vederlo in tv e in streaming
Amici 16 è in onda ogni sabato sera su Canale 5 e in diretta streaming sul sito www.mediaset.it